Ritornano le Fiabe davanti al focolare, l’edizione del 2010 sarà caratterizzata dalle fiabe tratte da romanzi e racconti di scrittori conosciuti in tutto il mondo:Cappuccetto Rosso, Il Mago di Oz e Vado via con i gatti.

Si parte domenica 24 gennaio con Vado via con i gatti liberamente tratto da un racconto di Gianni Rodari realizzato dal Gruppo Musicaparole.

Si prosegue domenica 31 gennaio con la Compagnia Teatro delle Isole con la più classica delle fiabe: Cappuccetto Rosso dell’autore francese Charles Perrault.

L’ultimo appuntamento Il Mago di Oz è fissato per domenica 7 febbraio con la Compagnia Gran Teatro dei Ragazzi.

Gli spettacoli si svolgeranno alle 15.30 nella splendida cornice del Convento di S. Maria del Soccorso di Cartoceto (PU).

Come vuole la tradizione unico obbligo è quello di portare un cuscino per assistere allo spettacolo. Al termine della fiaba sarà offerta una merenda a base di pane e marmellata a tutti i partecipanti.

L’ingresso alle fiabe è gratuito.

L’iniziativa è realizzata dalla Biblioteca “Afra Ciscato” di Cartoceto, promossa dal Comune di Cartoceto Assessorato alla Cultura con il coordinamento della Cooperativa Conte Camillo.