Segnaliamo l'uscita nelle librerie del romanzo Il sangue e il traditore (Kushiel's Scion, 2006) della scrittrice Usa, Jacqueline Carey.

Precisiamo, per chi ancora non lo sapesse, che il presente volume è la seconda parte del primo titolo della saga di Kushiel, infatti data la mole del volume, la Editrice Nord ha preferito dividere in due la sua pubblicazione. La prima parte è uscita, in ottobre dello scorso anno, con il titolo Il trono e la stirpe.

Molto probabilmente anche i successivi due romanzi (Kushiel’s Justice e Kushiel’s Mercy) saranno pubblicati con lo stesso sistema e così per la Saga di Kushiel avremo sei volumi.

Kushiel’s Scion prende l’avvio laddove terminava La maschera e le tenebre con la liberazione del piccolo Imrael, figlio della traditrice Melisande Shahrizai, da parte di Phèdre e Joscelin dopo tante avventure. Rientrata in patria, la nostra “anguissette” aveva ottenuto dalla regina Ysandre de la Courcel, zia di Imrael, la possibilità di adottare il piccolo Imriel.

Il ragazzo però, proprio per la sua ascendenza ( è il terzo in linea di successione al trono di Terre d'Ange) non è al sicuro a corte poiché molti lo vorrebbero morto e inoltre sente crescere in lui oscuri desideri, mentre il suo corpo risponde pericolosamente al dono di Phèdre...

Imrael ormai ha diciotto anni e decide di andare all’Università di Tiberium

Ma anche nella antica Tiberium e con la guida Anafiel Delaunay, la vita del ragazzo non sarà assolutamente tranquilla e nuove avvincenti avventure

Jacqueline Carey
Jacqueline Carey
lo attendono.

L’autrice:

Jacqueline Carey è nata nel 1964. Dopo essersi laureata in Psicologia e in Letteratura inglese presso il Lake Forest College, ha viaggiato a lungo e, successivamente, ha deciso di diventare una scrittrice, pubblicando numerosi racconti, varie opere di saggistica e infine la trilogia di romanzi incentrata su Phèdre, Il dardo e la rosa (Nord, 2005), La prescelta e l’erede (Nord, 2006) e La maschera e le tenebre (Nord, 2007), che ha suscitato l’entusiasmo del pubblico e della critica americani, tanto da rimanere per più di un mese nella classifica del New York Times.

E’ in corso di pubblicazione la Moirin Trilogy che è ambientata nello stesso mondo delle due precedenti trilogie. I primi due titoli sono: Naamah's Kiss e Naamah’s Curse che verrà pubblicato entro il 2010.

La “quarta”:

Imrael de la Courcel, il terzo in linea di successione al trono di Terre d’Ange, ha deciso di lasciarsi alle spalle gli oscuri intrighi di palazzo per dedicarsi alla scoperta della propria natura, che gli fa provare desideri carnali e spirituali tanto incontrollabili quanto pericolosi. Il giovane arriva dunque all’antica città di Tiberium per diventare il discepolo del maestro di Anafiel Delaunay, l’uomo che aveva reso Phèdre una perfetta spia,

Cover originale
Cover originale
l’unica persona in grado di aprirgli le porte della conoscenza e di rivelargli i segreti più nascosti della madre. Imrael è infatti figlio di Melisande Shahrizai, scomparsa senza lasciare traccia dopo aver cercato per ben due volte di usurpare il trono. Eppure Imrael dovrà ben presto affrontare i rischi di un luogo in cui l’inganno si cela anche nei gesti più innocenti. E, una sera, la sua amante, Claudia Fulvia, gli rivela di essere una spia al servizio della Gilda Invisibile, una setta segreta ramificata in tutta la Terre d’Ange: Imrael avrà salva la vita solamente se accetterà di compiere una missione per conto della Gilda Invisibile…

Jacqueline Carey, Il sangue e il traditore (Kushiel's Scion, 2006)

Editrice Nord, collana Narrativa, pagg. 432, euro 19,60