In libreria dal 4 febbraio il nuovo romanzo di Lauren Hamiton: Narcissus (Editrice Nord), il decimo che vede come protagonista la cacciatrice di vampiri Anita Blake.

Iniziata come urban-fantasy investigativo, la serie assume un carattere più personalistico, molto simile a quello (erotic fantasy) dedicato alla vivace fata Merry Gentry.

Il libro, in titolo originale Narcissus in Chains, prende il nome da un locale sadomaso gestito da una iena ermafrodita nonché mannara: Narcissus, appunto.

Erotismo, horror, potere e odio si fondono nelle avventure della Risvegliante, che rischia di compromettere la propria natura umana.

La sinossi:

Ormai da sei mesi, Anita non ha contatti né con Jean-Claude né con Richard. Sei mesi di solitudine e castità, per riflettere e soprattutto per rimettersi in forze. Segnata sia dal marchio dei vampiri sia da quello dei lupi mannari, si è infatti ritrovata debole e vulnerabile come non mai; in più, sa che quel malessere passerà solo quando uno dei due marchi prenderà il sopravvento. Eppure, ancora una volta, Anita non può permettersi il lusso di riposare, perché un essere misterioso ha approfittato della sua assenza per rapire alcuni innocenti che lei aveva giurato di proteggere. Insomma deve intervenire ma, nelle sue condizioni, rischia seriamente di farsi ammazzare, quindi, mettendo da parte l’orgoglio, si decide a chiedere aiuto: celebrando un rito antico e pericoloso, la cacciatrice di vampiri, Jean-Claude e Richard fondono i loro marchi, creando un legame indissolubile. Improvvisamente Anita acquisisce l’energia delle due creature della notte, percepisce il battito dei loro cuori e sente i loro pensieri, le loro paure, i loro desideri. Ma questo nuovo potere ha un prezzo altissimo: in un crescendo di tensione fisica ed emotiva, Anita si troverà coinvolta in una battaglia che potrebbe trasformarla per sempre, una battaglia in cui la posta in gioco è la sua stessa natura umana.