Il 18 febbraio sarà disponibile in libreria Bood, il romanzo conclusivo della serie Le Cronache dei Vampiri firmata Anne Rice, che riprende la storia laddove Blackwood Farm (2009) l'aveva lasciata.

Ritorna Lestat, e l'incrocio tra vampiri e streghe Mayfair avrà finalmente un'epilogo.

L'autrice scrive sul suo blog: "Il tema di Blood è la ricerca di Lestat della Redenzione. Ed è stato il tema delle Cronache fin dall'inizio".

L'intento di Anne Rice è quindi affrontare tematiche assai profonde come la salvezza con la S maiuscola, il Bene e il Male, non dimencando tuttavia amore, passione e... vampiri.

La sinossi:

A Blackwood Farm sono presenti tutti i personaggi che compongono i due mondi di vampiri e streghe: Mona Mayfair, venuta alla fattoria per morire e portata nel regno dei non morti; suo zio, Julian Mayfair, custode della famiglia, determinato a tormentare Lestat in eterno per ciò che ha fatto a Mona; Rowan Mayfair, brillante neurochirurgo e strega, che si ritrova pericolosamente attratta dall'onnipotente Lestat; suo marito, Michael Curry, eroe delle Cronache Mayfair, che chiede l'aiuto di Lestat per la follia temporanea di sua moglie; Ash Templeton, un Taltos di 5 mila anni che ha preso bambino di Mona, e Patsy, il cantante country-western, tornato a vendicare la propria morte per mano di suo figlio, Quinn Blackwood. Al centro del libro è quindi il vampiro Lestat; una volta incarnazione del male, ora egli persegue la trasformazione messa in moto con Memnoch il diavolo:  lotta con il suo vampirismo e brama bontà, purezza e amore.