Una gran notizia per la Warner Brothers che ha arruolato nel cast di Green Lantern nientemeno che Tim Robbins, attore e regista premiato con il premio Oscar come miglior attore non protagonista per la sua interpretazione in Mystic River (diretto da Clint Eastwood). Di recente gli amanti del fantastico hanno visto Robbins (forse) nel poco fortunato Ember - Il Mistero della città di Luce, ma lo ricorderemo anche per una produzione più datata, Dead Man Walking, un capolavoro sulla pena di morte: lì Robbins (produttore e regista) non fu vincitore dell'Oscar, che però andò a Susan Sarandon, all'epoca sua convivente.

In Green Lantern Robbins prenderà la parte del senatore Hammond, padre del 'cattivo' Hector Hammond, che è interpretato da Peter Sarsgaard.

Sarà una coppia padre-figlio problematica, perché il senatore non approva il malvagio uso che il figlio fa dei propri poteri psichici.

Nel film avremo anche Blake Lively nel ruolo di Carol Ferris, la fidanzata del protagonista Green Lantern, interpretato da Ryan Reynolds. Con Mark Strong nel ruolo di Sinestro il cast dovrebbe essere al completo ed è stato dato il via alle riprese. Se tutto va bene vedremo Green Lantern a metà del 2011.