Oggi, 31 agosto, esce anche nei cinema italiani Lanterna Verde, il film della Warner Bros. diretto da Martin Campbell e interpretato da Ryan Reynolds, Blake LivelyPeter Sarsgaard

Il film, basato sulle storie dell'omonimo personaggio della DC Comics apparso per la prima volta nel 1940, narra le fantastiche ed eroiche avventure del Corpo delle lanterne verdi, un gruppo di guerrieri che difendono l'universo da ogni minaccia.

Sono un piccolo corpo di polizia intergalattico, sono supereroi dagli straordinari poteri il cui unico limite è quello della loro fantasia: ogni membro del gruppo, infatti, possiede un anello speciale - e una copia dell'originale lanterna custodita sul pianeta Oa - grazia al quale è in grado di creare qualsiasi oggetto si riesca ad immaginare.

L'unico limite che una Lanterna Verde può avere è dato dalla sua fantasia e dalla sua forza di volontà. Proprio per questo motivo ancora nessun umano ha mai ricevuto l'anello: i membri del gruppo pensano che gli abitanti della terra non siano all'altezza, non abbiano le necessarie qualità.

Le cose però cambiare quando la Lanterna Verde Abin Sur, ferito a morte dall'alieno Parallax, si rifugia sulla terra e consegna il suo anello nelle mani del giovane che sarà destinato a succedergli.

Il primo uomo a diventare membro di questa alleanza è il giovane Hal Jordan (Rayn Reynold), temerario collaudatore di aerei. 

Grazie all'aiuto della collega e amica Carol Ferris (Blake Lively), facendo della propria umanità un punto di forza, Hal con impegno e dedizione si impegna duramente nell'arduo compito di imparare a padroneggiare i suoi nuovi poteri, per salvare la terra e tutte le Lanterne Verdi dall'opera distruttiva di Parallax.

La recensione firmata da Pia Ferrara.

Lanterna Verde

Lanterna Verde

Articolo di Pia Ferrara Lunedì, 29 agosto 2011

Leggi

Il trailer del film.

Alcune curiosità: 

Prima di scelgiere Reynolds la produzione ha preso in considerazione Sam Worthington e Chris Pine. Bradley Cooper, Justin Timberlake e Jared Leto sono stati addirittura sul set per uno screen test.

Per il ruolo di Carol Ferris, Blake Lively è stata invece preferita a Keri Russell, Eva Green, Jennifer Garner e Diane Kruger.

Anche per la scelta del regista la Warner Bros. si è guardata molto intorno. Inizialmente il film era stato offerto a Zack Snyder. E sembra che anche Quentin Tarantino sia finito nella short list della produzione.