In effetti è vero. A cadenza quasi annuale arrivano notizie sul progetto di remake di Highlander, film fantastico di culto e di successo commerciale degli anni '80, diretto da Russel Mulcanhy e interpretato  da Christopher Lambert e Sean Connery.

L'anno scorso pareva che il progetto, il cui iter risale al 2008, quando la Summit Entertainment, casa produttrice tra le altre cose di Twilight, annunciò di aver acquistato i diritti del film, prendesse improvviso slancio.

Nel corso di questi anni si erano infatti succedute varie voci sui possibili interpreti, registi e sceneggiatori, finché poco più di un anno fa, sembrò che si fosse arrivati a un punto di svolta, con l'annuncio dell'ingaggio di Ryan Reynolds, che ricorderete come Hal Jordan in Lanterna Verde e Deadpool in X-Men le origini: Wolverine.

Le note di produzione descrivevano il personaggio che doveva interpretare Reynolds come: Connor MacLeod, uno spadaccino scozzese immortale costretto a confrontarsi con il Kurgan, un barbaro brutale che brama la leggendaria "Ricompensa".

Quello che in quest'anno è successo è che l'ultimo dei direttori designati,  Juan Carlos Fresnadillo (28 settimane dopo), ha abbandonato anch'egli qualche tempo fa per divergenze con la produzione. 

Ora la notizia è Ryan Reynolds non farà più parte del progetto, visto che ha atteso a lungo che il progetto passasse alla fase operativa e ora si trova senza un regista di riferimento. Da parte sua ha fatto i migliori auguri all'eventuale nuovo regista di trovare l'interprete ideale.

Senza un attore di richiamo né un regista, a rimanere con il cerino in mano sono solo i produttori Neal Moritz (FF6) e Peter S. Davis, produttore storico della saga degli immortali, nonché gli sceneggiatori di Iron Man Matt Holloway e Art Marcum e, last but not least, Melissa Rosenberg, sceneggiatrice di tutta la saga cinematografica di Twilight.

Reynolds non è certo privo di impegni, questa estate sarà al cinema come voce del protagonista del prossimo film di animazione della Dreamworks, Turbo, e poi sarà contrapposto a Jeff Bridges nel thriller paranormale R.I.P.D., mentre in questo momento è impegnato sul set del thriller psicologico The Voices di Marjane Satrapi (Persepolis) e poi verrà diretto da Tarsem Singh (Immortals, The Fall) nel thriller Selfless.

C'è sempre poi la ventilata ipotesi sul film di Deadpool, altro desiderio più o meno nascosto del fandom.

Restiamo in attesa di sviluppi sulla sua carriera. Sì, anche sul traballante progetto Highlander, ma senza trattenere il fiato nell'attesa.