Negli ultimi anni, ciclicamente, si torna a parlare di un ritorno di Higlander – L'ultimo immortale e regolarmente il progetto del reboot del film interpretato da Christopher Lambert e Sean Connery sembra perdersi tra le centinaia di titoli in lavorazione.

Questa volta però – o purtroppo – con Justin Lin (Fast & Furious) alla direzione della pellicola sembra essere la volta buona. 

Secondo quanto dichiarato dal regista la fase di preproduzione di Highlander procede, non speditamente ma inesorabilmente.

"Sto lavorando [con gli autori di Iron Man Art Marcum e Matt Holloway] alla sceneggiatura. Gli uomini della Summit sono molto bravi e ci stanno facendo sviluppare il progetto, per me questo significa che ci faranno portare il film al momento giusto, in modo che mi senta sicuro di realizzarlo al meglio. Sento di avere un grande studio alle spalle e di lavorare con un grande gruppo".

"Sono davvero eccitato all'idea di lavorare con Art and Matt, continueremo a lavorare quando tornerò dalla promozione di Fast Five".

Il fatto che la casa di produzione non faccia pressioni, per Lin è davvero un fatto positivo, visto che il regista, che sembra avere altre priorità, sta lavorando contemporaneamente al sesto film della serie Fast & Furious e a Terminator 5, per il quale sembra previsto anche il ritorno di Arnold Schwarzenegger.

"Sto lavorando a diversi progetti, che si trovano a livelli differenti. Lavori a così tante cose contemporaneamente ma alla fine devi fare le chiamate, devi scegliere. Penso che attualmente Highlander sia a buon punto, ma devo ancora vedere come si combineranno le altre cose".