A un anno di distanza dalle ultime notizie pubblicate, si torna a parlare dell'ormai imminente remake di Highlander, film fantastico del 1986 diretto da Russell Mulcahy.

Fonti della casa di produzione Summit Entertainment assicurano, infatti, che il progetto ha avuto luce verde, che c'è già lo script, firmato dagli sceneggiatori di Iron Man Art Marcum e Matt Holloway, e che il regista sarà il taiwanese Justin Lin (Fast & Furious).

Secondo le prime indiscrezioni protagonista della pellicola sarà uno spadaccino scozzese che dovrà affrontare un brutale barbaro nella lotta all'ultimo sangue per raggiungere un favoloso premio.

Non è ancora chiaro se e quali personaggi della pellicola interpretata da Christopher Lambert e Sean Connery verranno ripresi e quali attori sono stati scelti dalla produzione.

Attualmente l'unico nome collegato al progetto è quello dell'irlandese Kevin McKidd (Percy Jackson & the Olympians: The Lightning Thief) che già a settembre 2008 rivelò di essere stato contattato dalla Summitt per il rifacimento del primo episodio della saga di Connor MacLeod (notizie/9274).