Arriva Spiderman 2 di Sam Raimi. Sugli schermi americani dal 30 giugno, il film sembra pronto a eguagliare il successo di due anni fa. Ecco cosa si vede nel nuovo trailer:

La grande metropoli baciata dal sole.

Una ragazza bionda sorridente (Kirsten Dunst, Mary Jane).

Parker che sfreccia nel traffico con uno scooter.

Parker che entra in una stanza e si siede sul letto.

Ancora la ragazza sorridente.

Parker, sopra la scooter, che a momenti va a finire contro un'auto perché si è girato a guardarla: è un cartellone pubblicitario. Probabilmente addosso a qualcosa ci va davvero, o la rischia comunque brutta. In ogni caso arriva in ritardo al lavoro e si prende parole dal capo.

Immagini al College.

Ecco il ragno che sfreccia sulle sue liane di tela nel caos cittadino. Degli uomini gli sparano da un'auto. Probabilmente non faranno una bella fine.

Immagini di un party. Il figlio di Osborn capisce un po' di cosette (che riguardano il primo episodio): Spiderman-Parker ha ucciso suo padre.

L'Uomo Ragno dentro un vagone della metropolitana (ma non immaginatevelo con il walkman e attaccato a una maniglia).

Mary Jane che chiede a Parker: "Mi ami o no?". Parker abbassa gli occhi.

Altre immagini dell'Uomo Ragno.

Parker che si allontana in un vicolo: ha lasciato il costume dell'Uomo Ragno nell'immondizia.

Dopo un po', ecco il cattivone di turno, Otto Octavius. Un incidente nel laboratorio dove sta sperimentando i suoi tentacoli meccanici lo rende un pericoloso supercriminale: il dottor Octopus.

Octopus che si arrampica sui grattacieli.

Titolo di un giornale: "Criminalità aumentata del 75%. Dov'è Spiderman?"

Spiderman, o meglio il costume da ragno, è nel secchio dell'immondizia, per ora. Lo stesso Parker è confuso: ci sono banditi da tutte le parti e lui sotto i vestiti non indossa più la tuta da giustiziere.

Altre immagini dello spericolato supereroe di rosso e blu vestito, ignaro che nel frattempo Harry Osborn si è accordato proprio con Octopus per vendicarsi.

Octopus ha catturato Spiderman e Harry Osborn è nella stessa stanza con un pugnale. Si avvicina al ragno prigioniero... Gli toglie la maschera.

La storia continua il 30 giugno (negli States).