Quando lo scontro si sposta dalla carta alla pellicola. E se a darsele di santa ragione sono i più potenti supereroi della storia dei fumetti, si prospettano scintille; a meno di budget multimiliardari.

Se guardiamo il mondo dal lato Marvel gli eroi per antonomasia sono, ovvio, gli inossidabili Vendicatori; se ficchiamo la testa al di là dello specchio – tanto Alice ultimamente va di moda – troviamo, altrettanto ovviamente, i componenti della Justice League.

Per gli ipertiroidei omini in calzamaglia della Casa delle Idee l’arrivo sul grande schermo è certo quanto la prossima edizione del Grande Fratello (notizie/11754); la novità riguarda il supergruppo di Superman, Lanterna Verde e Batman. Ma bisogna andare con ordine, perché l’equazione che vuole come soluzione un supergruppo sul grande schermo prevede che  tutte le incognite vengano sostituite da pellicole che ci raccontano la genesi dei singoli supereroi. E così se i film di Iron Man, Thor, Capitan America e Hulk convergeranno in quello dei vendicatori, dal lato DC per ora abbiamo solo il caro, oscuro Uomo Pipistrello.

Negli ultimi giorni la Rete è stata intasata da una valanga di news, smentite e contro conferme sul futuro degli altri componenti della Justice League sul grande schermo. Ovvio che per ora tutto quanto va ancora calssificato sutto la voce rumour.

Inizia l’era DC Panini Comics

Da giovedì 4 giugno i fumetti e le graphic novel DC saranno pubblicati dalla casa editrice modenese.

Irene Grazzini, 26/05/2020

Justice League, da oggi al cinema

Da oggi in sala i supereroi DC Comics per Warner Bros. Italia.

Pia Ferrara, 16/11/2017

Nuovi scatti per Justice League

Warner Bros. Pictures mostra un po’ di Justice League con nuove foto e qualche retroscena.

Walter Ferri, 13/11/2017