Arriverà a maggio Ice Blue Sin, romanzo scritto da Ayuna Fujisaki ispirato al manga di Matsuri Hino Vampire Knight, una delle opere di maggior successo nel panorama shojo degli ultimi anni.

Vampire Knight, di cui la Panini ha recentemente pubblicato il decimo volume, è ambientato nel Cross College, che si divide in due sezioni: la Day Class e l’elitaria Night Class, i cui studenti sono dotati di straordinaria bellezza, seguono le lezioni solo di notte e, soprattutto, sono vampiri. Il loro capoclasse è l’affascinante Kaname Kuran, legato a Yuki Cross, figlia adottiva del direttore del collegio, da quando Kaname la salvò dall’aggressione di un vampiro quando lei era una bambina. Allo stesso tempo però Yuki si sente attratta da Zero Kiryu, tenebroso compagno di classe, ultimo erede di una stirpe di cacciatori di vampiri condannato a trasformarsi egli stesso in un vampiro con il passare degli anni.

In Ice Blue Sin, il primo di una coppia di romanga scritti dalla Fujisaki e illustrati dalla Hino, trovano spazio due storie, entrambe antecedenti il presente della storia di Vampire Knight: nella prima una ragazza si innamora di una creatura delle tenebre senza essere a conoscenza della sua natura ‘vampiresca’; nella seconda verranno svelati retroscena del passato di Zero relativi alla maledizione che ha condannato il ragazzo a trasformarsi in vampiro contro la sua volontà e al rischio di perdere la ragione.