Overdose d’informazioni per il Mitico Thor, che nel neonato universo Marvel per il grande schermo è il protagonista della pellicola che più di ogni altra pone incognite e dubbi nel cuore dei fan.

La natura ibrida della storia marvelliana del mitologico personaggio, a metà tra le ambientazioni fantasy nel senso più classico del termine nel reame dorato di Asgard e i problemi  dei piccoli, poveri mortali di Midgar, quella che i suoi deboli abitanti chiamano Terra. A darci la certezza che le cose andranno proprio così è SlashFilm, che pubblica una tanto sintetica quanto rivelatoria sinossi ufficiale del film: 

"Paramount Pictures e Marvel Entertainment presentano un’epica  avventura, Thor (Chris Hemsworth), che espande l’Universo Marvel dalla Terra dei giorni nostri al reame di Asgard.

Al centro della storia le vicende del mitico Thor, un potente ma arrogante guerriero che con le proprie azioni sconsiderate risveglia un antico conflitto. Thor viene trasportato sulla Terra dal padre Odino (Anthony Hopkins), e costretto a vivere tra gli umani. Jane Foster (Natalie Portman), giovane e bella scienziata, ha una profonda influenza su Thor e di fatto diviene il suo primo amore. È proprio sulla Terra, dove Thor scopre cosa voglia dire essere un vero eroe, che il più pericoloso malvagio del suo mondo manda l’invasione delle forze oscure di Asgard."

Viene confermata quindi la natura ibrida della pellicola, a cavallo tra elfi oscuri, troll di pietra, martelli magici e droga, delinquenza minorile, crisi degli alloggi. Marvel Studios, via il sempre informato LatinoReview.com, ce la mette tutta per dissipare i timori dei fan di una fantozziana “boiata pazzesca”; viste le premesse il rischio potrebbe essere alto.

Thor: The Dark World

Emanuele Manco, 19/11/2013

Thor 2: quattro chiacchiere con Loki e alcune news

Ancora anticipazioni su uno dei progetti più attesi dell’universo Marvel cinematografico.

Gero Giglio, 31/08/2012

Thor arriva nei cinema

Arriva nelle sale il film diretto da Kenneth Branagh che racconta le avventure del dio del tuono della Marvel.

Emanuele Manco, 27/04/2011