I primi video tratti da Eclipse, terzo episodio della Twilight Saga di Stephenie Meyer, sono online. Lo annuncia il sito della Fazi, casa editrice che ha curato l’adattamento nostrano dei romanzi sulla storia d’amore tra l’umana Bella Swan (Kristin Stewart) e il vampiro Edward Cullen (Robert Pattinson).

Il primo video dura solo dieci secondi ed è in versione originale: tutto quel che riusciamo ad ascoltare è Edward/Pattinson dire alla sua Bella “I know the consequences of the choise to make” (“Conosco le consequenze della scelta da compiere”) e, in seguito, il lupo mannaro Jacob Black (Taylor Lautner) pronunciare le solenni parole “I’ll fight for you, until your heart stops beating” (“Combatterò per te fino a quando il tuo cuore smetterà di battere”).

Il secondo video, dalla durata di 1 minuto e 32 secondi, è diviso in più parti: nella prima, dedicata a Edward e Bella, viene ripresa e ampliata la scena già mostrata nel mini trailer di dieci secondi; nella seconda, assistiamo all'arrivo della guarda dei Volturi capeggiata da Jane (Dakota Fanning), mentre, nella terza tranche del video, le fan di Jacob potranno gustarsi in anteprima la dichiarazione d'amore a Bella da parte del lupo mannaro; il trailer riserva il meglio per la parte finale: ricompare la terribile vampira Victoria, desiderosa di uccidere Bella dopo che Edward ha ucciso il suo compagno James.

Forte del successo in sala di Twilight e New Moon, Eclipse, per la regia di David Slade, debutterà nei cinema il 30 giugno 2010.