Questa estate tornerà sugli schermi americani il fortunato True Blood, serie tv liberamente tratta dai libri di Charline Harris: il primo dei dodici episodi che compongono la stagione andrà in onda dal prossimo 13 giugno.

Tornano la telepate Sookie Stackhouse (Anna Paquin) e le creature soprannaturali che stanno sconvolgendo la sua vita: i vampiri Bill (Stephen Moyer), Eric (Alexander Skarsgard) e la sua banda del Fangtasia, e anche il mutaforma, nonché suo capo, Sam (Sam Trammell).

La seconda stagione aveva visto Sookie e Bill alle prese con la misteriosa scomparsa a Dallas del millenario vampiro Godric, sceriffo dell'Area 9, e creatore di Eric. Il vampiro scandinavo, Sceriffo dell'Area 5, manda i due in Texas ad indagare sulla Confraternita del Sole, un movimento religioso paramilitare anti-vampiri guidato dal reverendo Steve Newlin (Michael McMillian) e sua moglie.

Lì, ad attenderlo Bill trova una spiacevole sorpresa: Lorena, la sua creatrice, chiamata da Eric il quale spera che la vampira riesca a separare Sookie e Bill.

Durante la loro assenza, Bon Temps viene stravolta dall'arrivo di una menade, baccante seguace del culto di Dioniso.

L'ultima puntata della seconda stagione, seguita negli USA da quasi 12 milioni di persone (tra repliche, video on demand e streaming) aveva lasciato gli spettatori con una domanda in attesa di una risposta e con la misteriosa scomparsa di Bill.

La terza stagione sarà basata sul terzo libro della serie, Il club dei morti, e vedrà, tra gli altri, l'ingresso nel cast e nella vita di Sookie di un altro affascinante giovane uomo: Alcide Herveaux (Joe Manganiello).

L'attore Joe Manganiello
L'attore Joe Manganiello

Il club dei morti

C'è soltanto un vampiro con cui Sookie Stackhouse abbia dei rapporti (almeno volontariamente), e si tratta di Bill.

Di recente, però, lui si è mostrato un po' distaccato, distante... addirittura se n'è andato in un altro Stato ed è irreperibile.

Eric, il sinistro e sensuale capo di Sookie, ha qualche idea di dove possa essere, e prima ancora di rendersene conto, Sookie si ritrova spedita a Jackson, nel Mississippi, per mescolarsi alle creature del sottobosco urbano non umano che frequentano il Club Dead, un localino pericoloso dove i membri dell'elitistica società dei vampiri possono andare a svagarsi e a succhiare un po' di sangue di gruppo zero. Quando alla fine riesce a trovare Bill... sorpreso a commettere un grave atto di tradimento, Sookie però si trova indecisa se salvarlo o... cominciare ad appuntire qualche paletto.