Novità per i fan della fortunata serie tv americana tratta dai libri di Charlaine Harris: è stata confermata la partecipazione di Joe Manganiello (How You Met Your Mother, One Tree Hill) alla terza stagione di True Blood.

L'aitante trentatreenne di Pitzburg è stato scelto per interpretare Alcide Herveaux, personaggio introdotto nella saga con Il club dei morti.

Nel libro, che gli sceneggiatori dovrebbero adattare per il piccolo schermo,  Alcide deve un favore a Eric (Alexander Skarsgard), lo sceriffo di Shreverport. Così, quando a Jackson si perdono le tracce di Bill Compton (Stephen Moyer), e Sookie (Anna Paquin) viene inviata nel Mississippi in una rischiosissima missione di salvataggio, il cinico e sensuale vampiro sceglierà proprio Alcide come accompagnatore per la sua telepate.

Alcide si rivelerà essere ben introdotto nell'esclusivo Club Dead, locale la cui clientela è composta quasi esclusivamente da vampiri, mutaforma e lupi mannari.

Il suo aiuto sarà anche indispensabile a Sookie per cavare d'impiccio Bill, ma allo stesso tempo sarà per lei un'ulteriore fonte di pericolo: la cameriera di Bon Temps diventerà infatti l'ogetto dell'odio di Debbie Pelt, l'ex fidanzata mutaforma di Alcide.

Il casting di Manganiello segue di pochi giorni l'annuncio di alcune new entry nel serial: Cooper Huckabee, J. Smith-Cameron e Marshall Allman, che interpretano i genitori e il fratello di Sam (Sam Trammell); Alfre Woodard che sarà la madre di Lafayette (Nelsan Ellis), Gregg Daniel (Desperate Housewives) che vestirà i panni del Reverendo Daniels e Natasha Alam, scelta per interpretare una nuova ballerina del Fangtasia che potrebbe rivelarsi un piacevole diversivo per Eric.