Tornano in prima visione su FOX (canale 112 di Sky) dal 30 giugno ogni lunedì alle 22.45 i vampiri di True Blood, la serie di culto creata da Alan Ball (premio Oscar per la sceneggiatura di American Beauty e creatore di Six Feet Under) e tratta dalla collana di romanzi di Charlaine Harris. Per non far aspettare gli appassionati della serie, FOX manderà in onda la settima e ultima stagione di True Blood a meno di 24 ore dalla messa in onda americana in versione originale con sottotitoli in italiano. Il 30 giugno andranno in onda due episodi in back to back, mentre dal lunedì successivo l’appuntamento sarà di un episodio a settimana.

La serie vede protagonista la giovane cameriera Sookie Stackhouse (Anna Paquin, Premio Oscar per Lezioni di Piano) ed è ambientata in un mondo in cui, grazie all’invenzione della bevanda a base di sangue sintetico Tru Blood, i vampiri riescono a coesistere con gli umani e possono vivere apertamente la propria condizione. Nel corso delle stagioni, mescolando fantasy e gotico, la serie ha raccontato le alleanze, gli inganni, i conflitti e gli amori che uniscono e dividono diversi tipi creature magiche, non solo i vampiri ma anche lupi mannari, i mutaforma e le fate.

La sesta stagione si era conclusa con i vampiri di Bon Temps sopravvissuti, non senza difficoltà, alle purghe indette dagli umani guidati dal governatore della Luisiana Burrell. Grazie a un accordo dal nome “un umano per ogni vampiro”, siglato su iniziativa di Bill (Stephen Moyer) e Sam (Sam Trammel), ogni vampiro si impegna a proteggere l’umano assegnatogli, il quale in cambio gli fornisce sangue fresco.

La nuova stagione promette molti colpi di scena per il pubblico di veri malati della serie e si aprirà con una sanguinosa battaglia tra i vampiri infetti da epatite V e gli abitanti di Bon Temps.

Confermati nel cast Joe Manganiello nel ruolo di Alcide compagno di Sookie, Alexander Skarsgard nel ruolo del vampiro Eric, Deborah Ann Woll nel ruolo di Jessica, Kristin Bauer Van Straten nel ruolo di Pam.