Domenica sera, la HBO ha trasmesso il primo episodio della sesta stagione di True Blood.You are you, really?, questo il titolo della prima puntata, è stato preceduto da tre ultime clip promozionali, una specie di sunto della puntata. La prima vede il confronto tra Eric (Alexander Skarsgard) e la sua pupilla Pam (Kristin Bauer), che litigano perché l’esistenza di Nora (Lucy Griffiths) era rimasta un segreto tra loro; la seconda mostra a una scena sul portico di casa Stackouse, dove Bill (Stephen Moyer) sempre più calato nella parte di ‘Dio vampiro’, lancia un minaccioso avvertimento a Sookie (Anna Paquin) e al resto del gruppo. Mentre l’ultima prelude a un interessante sviluppo sentimentale della nuova stagione: l’incontro tra Sookie e la sua nuova fiamma Ben (Rob Kazinsky). La fatina si imbatte in Ben trovandolo ferito, riverso nel bosco, e ascoltando i suoi pensieri capisce che appartengono alla stessa specie. 

L’inserimento di Ben a Bon Temps non sarà indolore, il terzo incomodo nel triangolo storico dello show composto da Eric-Sookie-Bill non verrà accolto a braccia aperte dalla popolazione vampiresca - Eric e Bill in testa - se ci mettiamo pure che il suo sangue è particolarmente apprezzato dai vampiri, immaginiamo sanguinosi risvolti…  Ma a quanto pare anche Ben nasconde una doppia anima, dalle ultime rivelazione rilasciate a EW apprendiamo che il personaggio ha un lato oscuro, che si rivelerà in modo inatteso nel quarto e quinto episodio. Lo stesso Kazinsky ritiene Ben l’unica possibilità per Sookie di essere felice, infrangendo i sogni dei sostenitori di Bill e Eric. Riuscirà a fare breccia nel cuore della fatina e dei fan? 

Durante la premiere andata in scena l’11 giugno, il cast ha rilasciato qualche interessante dichiarazione, confermando la morte di un membro del cast principale. Ryan Kwanten (Jason) ha raccontato di momenti di commozione e lacrime quando il cast ha appreso chi tra loro sarebbe morto, lasciando presagire una dipartita sconvolgente. Deborah Ann Woll (Jessica),  preannuncia per il suo personaggio momenti di tensione con il suo creatore Bill, e una stagione davvero cruenta, un’evoluzione sanguinosa dell’intera serie confermata dall’attrice Anna Camp (Sarah Newline) e da Steve McMillian, che nei panni del reverendo Newline verrà coinvolto in scene che definisce ad alto tasso di violenza.  Sapevamo già della guerra aperta tra umani e vampiri, ora abbiamo la conferma che si tornerà allo stile splatter delle prime stagioni. Godetevi un assaggio