Come è consuetudine ogni anno, con l’approssimarsi della prima puntata di True Blood, la rete HBO rilascia i primi assaggi della serie attraverso i Waiting Sucks, anticipazioni di quello che avverrà nel corso della stagione. 

La prima clip ha per protagonista un pericoloso Jason Stackhouse (Ryan Kwanten) in versione truppe d’assalto, impegnato a minacciare di trapassare il cuore della vampira Nora (Lucy Griffiths) con una pallottola d’argento, se non dirà quello che sa sul misterioso Warlow (coinvolto nella morte dei genitori e nel futuro di sua sorella). 

Jason si dice stanco di essere mentalmente manipolato dai vampiri, e sembra proprio sul piede di guerra, ma l’intervento provvidenziale di Sookie (Anna Paquin) lo mette in difficoltà. Il perché la fatina sia pronta a difendere così tenacemente l’incolumità della sorella di Eric (Alexander Skarsgard) non è dato saperlo. Che sia il preludio alla nascita di una nuova amicizia al femminile? 

Certo Jason, nonostante la relazione con Jessica nelle passate stagioni, sembra molto meno disponibile nei confronti dei vampiri.  

L’episodio è girato da una delle star del cast, Stephen Moyer (il centenario vampiro Bill), non alla sua prima esperienza dietro la macchina da presa. Le scene seguono nell'immediatezza quanto accaduto nell'ultimo episodio della quinta serie: dopo l’incursione di Eric e Sookie nel covo dell’ Authority vampiresca e il delirio di onnipotenza di Bill. 

Dai vampiri ai licantropi a Bon Temps il passo è breve. La seconda clip è incentrata su Alcide (Joe Manganiello), ormai calato nel nuovo ruolo di capo branco, intento a difendere la figlioletta di Luna (la bella mutaforma che ha una relazione con Sam Merlotte). Evidentemente il cucciolo di lupo riesce a intenerire anche il potente maschio alfa. Piccoli indizi, che colmano il vuoto che ci separa dallo start della nuova stagione. Dieci episodi che si preannunciano ad alta tensione: numerose new entry, qualche ritorno, uno sguardo più approfondito al mondo fatato da cui proviene Sookie e, c’è da scommetterci, tanto tanto sangue...

Aspettando il primo episodio vi lasciamo gustare i due sneak peek.