Il 22 giugno è ormai prossimo, e la HBO ci fornisce un assaggio del serial più controverso sui vampiri, alcuni fotogrammi e un’anticipazione sui temi della settima stagione: il virus dell’epatite V è ormai diffuso tra i vampiri di Bon Temps, e sembra che la città sia in balia di una lotta intestina senza scampo, il caos regna sovrano minacciando umani e vampiri, riuscirà Sookie (Anna Paquin) a cavarsela anche stavolta? 

Sappiamo per esperienza che nulla è scontato in True Blood, persino i protagonisti possono passare a miglior vita ora che lo show è alle battute finali. 

Ma l’interrogativo che più agita i sogni dei fan da qualche anno a questa parte è: chi sceglierà la dolce fata Sookie Stackouse? Bill Compton (Stephen Moyer) ormai redento e libero dall’influenza di Lilith, o Alcide (Joe Manganello) il licantropo che abbiamo lasciato al suo fianco nell’ultimo episodio? Ma forse c’è ancora speranza per lo sceriffo Eric (Alexander Skarsgard) che sappiamo non essere morto… 

In attesa di svelare il mistero facciamo il punto sugli spoiler e le new entry nel cast: conosceremo i genitori di Bill, i signor Compton faranno capolino in un flashback che ci riporta al 1855, ma non sarà l’unica famiglia ad apparire nella serie, anche i genitori di Sarah Newline (Anna Camp) si presenteranno sulla scena, e a quanto si mormora la sorella Amber darà filo da torcere... 

Nel corso del secondo episodio incontreremo il nuovo interesse amoroso di Eric, la francese Sylvie (Gabriella Wright); ritroveremo il vampiro James (Nathan Parsons) suonare in una band in compagnia della new entry Keith (Raley Smith), e il mutaforma Sam (Sam Trammel) nei panni di sindaco della città. 

Al cast si aggiungerà anche Mr Gus (Will Yun Lee), un vendicativo uomo d’affari giapponese trapiantato in Texas.

Nulla trapela su altre love story né sul binario fatato che tanta importanza ha avuto nella sesta stagione, che fine avrà fatto Niall (Rutger Hauer)? E mentre molti si chiedono come farà Eric a ritornare dopo essere stato arrostito al sole, vi lasciamo al teaser che ribadisce in maniera categorica come la prossima sarà l'ultima stagione del serial ispirato alla saga di Charlaine Harris.