Con una differita di due episodi arriva anche in Italia la sesta stagione di True Blood, il popolare show della HBO creato da Alan Ball e ispirato alle avventure della telepate Sookie Stackhouse, nata dalla fantasia di Charlaine Harris.

Alle ore 22.45 andrà in onda il primo episodio della serie dal titolo: Tu chi sei?

Secondo le notizie diffuse finora sembra che largo spazio sarà dato alla guerra tra vampiri e umani, guerra dichiarata dal governatore della Louisiana Truman Barrell (Arliss Howard) e che avrà pesanti effetti sulle vite di Eric (Alexander Skarsgard) e della sua progenie Pam (Kristin Bauer van Straten) e Tara (Rutina Wesley). 

Naturalmente ci sarà la protagonista Sookie Stackhouse (Anna Paquin) che insieme al fratello Jason (Ryan Kwanten) sarà impegnata nella scoperta delle loro radici soprannaturali e nella caccia del misterioso vampiro Warlow (Rutger Hauer) che ha acciso i loro genitori.Difficile dire cosa sarà invece del nuovo Bill (Stephen Moyer) dai poteri divini e che sembra in grado di resistere ai raggi del sole.

Dal sito della Fox:

Il finale della quinta stagione di True Blood ci ha lasciato con l'addio di alcuni personaggi tra i quali Russell, Rosalyn e Salome, con l'arrivo di quattro neonati tra le braccia di Andy ma soprattutto con la trasformazione di Bill, che dopo aver bevuto il sangue di Lilith si dissolve letteralmente in una pozza di sangue per poi rinascere come un'araba fenice, mentre Eric e Sookie si danno alla fuga dopo aver tentato, vanamente, di farlo rinsavire.

La sesta stagione di True Blood avrà quindi molte novità: in primis Alan Ball, creatore della serie, non sarà più showrunner e il testimone passerà a Brian Buckner.

Il padre di Alcide tornerà come series regular: l'attore Robert Patrick, impegnato di recente sul set di Last Resort, ha deciso di dedicarsi a True Blood dopo la cancellazione dello show ABC.

Arliss Howard interpreterà Creighton Burrell, nuovo Governatore della Louisiana. Il personaggio è un umano pronto a schierarsi contro i vampiri, dopo il tradimento di sua moglie che lo ha lasciato solo con una figlia, fuggendo con uno di loro. Amelia Rose Blaire sarà la sua giovane figlia. I due avranno parecchie divergenze sulla questione dei diritti dei vampiri. La ragazza è candidata a un ruolo da series regular.

Jurnee Smollett sarà invece Nicole, una ragazza non proprio benestante che mette al primo posto il bene comune.