Dal 9 novembre su Fox andrà in onda True Blood 2 telefilm della HBO ideato da Alan Ball, già fortunato creatore del popolare serial Six Feet Under, e ispirato alla serie della scrittrice americana Charlaine Harris.

La prima stagione, che ha debuttato negli Stati Uniti a settembre 2007 e che è stata trasmessa in Italia da aprile 2009, era ispirato Finchè non cala il buio, il primo volume della Southern Vampires Series, in cui si incrociano le strane vite di Sookie Stackhouse (Anna Paquin), cameriera telepate, e Bill Compton (Stephen Moyer), vampiro centenario.

Grazie alla straordinaria scoperta e commercializzazione del sangue sintetico, i non morti hanno rilevato la loro presenza agli umani e ora chiedono, oltre alla pacifica convivenza il riconoscimento dei diritti civili. Così, da quando c'è stata la grande rivelazione, Bill Compton è il primo vampiro a varcare la porta del Merlotte's, bar tavola calda di Bon Temps, Louisiana, dove lavora Sookie.

Ospitale e gentile, come solo le ragazze del sud degli Stati Uniti sanno essere, Sookie prende subito a cuore le sorti dell'affascinante e misterioso Bill, gentiluomo d'altri tempi che rispetto a tutti gli esseri umani ha un vantaggio non irrilevante: come vampiro, Bill non produce onde celebrali e così per Sookie, che è una telepate, i suoi pensieri sono imprescrutabili.

Davvero una insolita novità per la ragazza che ha passato l'intera vita a cercare di tenere i pensieri delle persone fuori dalla sua testa.

L'arrivo di Bill, però, scatena su Bon Temps l'ira di nuovi razzisti. A farne le spese sono soprattutto le vampirofile, umane che offrono sesso e sangue ai non morti. Una scia di omicidi scuote la città fino a quando appare chiaro che la prossima vittima designata è proprio Sookie.

Anna Paquin e Stephen Moyer in una scena di True Blood
Anna Paquin e Stephen Moyer in una scena di True Blood

Quando l'omicida viene finalmente fermato, però, una nuova minaccia si profila all'orizzonte:  una donna misteriosa arriva in città e dove lei passa sembra cadere ogni freno morale.

Quasi tutti gli abitanti di Bon Temps vengono coinvolti in un baccanale perpetuo.

Alla follia collettiva riescono a scampare Sam Merlotte (Sam Trammell), il capo di Sookie, la cui particolare condizione lo pone a riparo dall'influenza della nuova venuta; Jason (Ryan Kwanten), il fratello maggiore di Sookie, impegnato nella guerra santa dal reverendo Steve Newlin (Michael McMillian); e naturalmente Sookie e Bill.

Si, perchè i due sono a Dallas insieme a Eric (Alexander Skarsgard) per cercare di ritrovare il creatore di Eric misteriosamente scomparso.

La seconda stagione di True Blood, basata sul libro Morti viventi, è composta da 12 episodi:

1 Nothing But the Blood

2 Keep This Party Going

3 Scratches

4 Shake and Fingerpop

5 Never Let Me Go

6 Hard-Hearted Hannah

7 Release Me

8 Timebomb

9 I Will Rise Up

10 New World in My View

11 Frenzy

12 Beyond Here Lies Nothin'