Dal 9 novembre su Fox andrà in onda True Blood 2 telefilm della HBO ideato da Alan Ball, già fortunato creatore del popolare serial Six Feet Under, e ispirato alla serie della scrittrice americana Charlaine Harris.

La prima stagione, che ha debuttato negli Stati Uniti a settembre 2007 e che è stata trasmessa in Italia da aprile 2009, era ispirato Finchè non cala il buio, il primo volume della Southern Vampires Series, in cui si incrociano le strane vite di Sookie Stackhouse (Anna Paquin), cameriera telepate, e Bill Compton (Stephen Moyer), vampiro centenario.

Grazie alla straordinaria scoperta e commercializzazione del sangue sintetico, i non morti hanno rilevato la loro presenza agli umani e ora chiedono, oltre alla pacifica convivenza il riconoscimento dei diritti civili. Così, da quando c'è stata la grande rivelazione, Bill Compton è il primo vampiro a varcare la porta del Merlotte's, bar tavola calda di Bon Temps, Louisiana, dove lavora Sookie.

Ospitale e gentile, come solo le ragazze del sud degli Stati Uniti sanno essere, Sookie prende subito a cuore le sorti dell'affascinante e misterioso Bill, gentiluomo d'altri tempi che rispetto a tutti gli esseri umani ha un vantaggio non irrilevante: come vampiro, Bill non produce onde celebrali e così per Sookie, che è una telepate, i suoi pensieri sono imprescrutabili.

Davvero una insolita novità per la ragazza che ha passato l'intera vita a cercare di tenere i pensieri delle persone fuori dalla sua testa.

L'arrivo di Bill, però, scatena su Bon Temps l'ira di nuovi razzisti. A farne le spese sono soprattutto le vampirofile, umane che offrono sesso e sangue ai non morti. Una scia di omicidi scuote la città fino a quando appare chiaro che la prossima vittima designata è proprio Sookie.

TV True Blood incontra la Vera Morte

True Blood incontra la Vera Morte

On line il primo teaser dell'ultima stagione della popolare serie della HBO. Lo slogan dello show sarà: un vampiro...

Simona Ricci, 10/04/2014

TV True Blood, qualche riflessione

True Blood, qualche riflessione

Alla luce delle ultime novità sulla prossima stagione del serial tratto dai romanzi di Charlaine Harris,...

Simona Ricci, 16/07/2012

TV Sale la febbre True Blood

Sale la febbre True Blood

A pochi giorni dalla messa in onda del primo episodio della nuova stagione pubblichiamo un nuovo trailer e...

Simona Ricci, 29/05/2012