Muscoli guizzanti. Zanne bene in vista. Pugni che volano. Pantere dalla lucente pelliccia. Armi da fuoco. Ballerine sensuali. Baci. Paura.Tutto questo e molto altro nella nuova clip di presentazione di True Blood il popolare show della HBO interpretato da Anna Paquin (Sookie Stackhouse), Stephen Moyer (Bill Compton) e Alexander Skarsgard (Eric Northman).

Il telefilm creato da Alan Ball è basato sulla serie di urban fantasy The Southern Vampire Mysteries dell'americana Charlaine Harris (edita in Italia da Delosbooks e Fazi editore). Nello specifico questa nuova stagione è stata liberamente tratta da Morto per il mondo, uno dei volumi più apprezzati dalle lettrici della Harris che parteggiano per il vampiro scandinavo Eric.Nel libro, tornando a casa da un turno di notte al Merlotte's, il bar in cui lavora, Sookie si imbatte nella figura di un uomo che corre nudo per la strada. Quell'uomo è Eric, sceriffo dell'area 5 e vampiro millenario che a causa di un incantesimo ha perso la memoria. C'è una congrega di streghe e maghi che gli stanno dando la caccia e sembra che una piccola casa di Bon Temps possa essere l'unico posto sicuro in cui nasconderlo fino a quando la vita del non morto non sarà più minacciata.

Come è accaduto per le precedenti serie, la storia però sarà ampiamente rimaneggiata dagli sceneggiatori del pool di Ball. Allo stato attuale della lavorazione però è difficilmente si può indicare con certezza fino a dove si spingeranno questi interventi di riscrittura. Una cosa sembra chiara: anche se in maniera diversa da come l'ha raccontata la Harris appare evidente che il rapporto sempre più stretto di Jason, il fratello di Sookie (Ryan Kwanten), e la piccolissima comunità di Hotshot.  

She's not there, il primo dei dodici episodi della quarta serie, andrà in onda negli Stati Uniti il 26 giugno prossimo. Presumibilmente in Italia il serial potrebbe arrivare già in autunno.