"A Bon Temps, niente rimane sepolto per sempre."

E' questo il messaggio che i produttori della HBO hanno voluto lanciare ai fan di True Blood, che attendono giugno per la nuova stagione del popolare serial liberamente ispirato ai personaggi creati da Charlaine Harris.

Sul sito della tv americana (www.hbo.com), infatti, è apparso il primo teaser trailer del serial. La breve clip, però, non mostra agli appassionati fan alcuna immagine dei loro beniamini.

Le precedenti stagioni hanno mostrato - e l'ideatore Alan Ball lo ha chiaramente dichiarato - di discostarsi sempre più dai volumi pubblicati dalla Harris. Le prime informazioni trapelate fino a oggi confermano questa tendenza. 

Chi ha amato i libri non può aspettarsi che le avventure di Sookie, Bill ed Eric - interpretati da Anna Paquin, Stephen Moyer e Alexander Skarsgård - ricalchino fedelmente la trama di Morto stecchito.

Il libro è per buona parte incentrato sulle vicende di mutaforma e mannari: il branco di pantere di Hotshot è bersaglio di un misterioso bracconiere, mentre all'interno branco Shreveport  scoppia lo scontro per la posizione di maschio Alfa. 

Nel libro, inoltre, fa il suo ingresso nella vita della cameriera telepate di Bon Temps anche Quinn, la tigre mannara organizzatrice di eventi soprannaturali.

Allo stato attuale della lavorazione, però, sembra che nessun attore abbia ottenuto la parte di Quinn, mentre è stato annunciato che Lucy Griffiths (Marian della serie tv della BBC Robin Hood) è entrata a far parte del cast della nuova stagione nel ruolo di Nora, una vampira progenie di Godric ossia, in termini vampirici, la sorella di Eric Northman, e che una parte rilevante potrebbero averla anche i figli di Holly, la cameriera collega di Sookie che possiede poteri magici, i quali sono stati presentati come "cacciatori".

Turn! Turn! Turn!, l'episodio 1 delle nuova serie andrà in onda nelle tv americane la sera del 24 giugno prossimo.