She's not there, primo atteso episodio di True Blood 4, andrà in onda negli Stati Uniti il prossimo 26 giugno. 

Nell'attesa la HBO, che produce il fortunato serial ideato da Alan Ball, ha deciso di solleticare la curiosità dei fan sparsi in tutto il mondo rendendo pubblici i primi tre minuti dello show.Protagonista assoluta della clip è Sookie Stackhouse, la cameriera telepate di Bon Temps impersonata da Anna Paquin.

Nella speranza di lasciarsi alle spalle i problemi con il suo ormai ex fidanzato Bill Compton (Stephen Moyer) e con il pericoloso Sceriffo dell'Area 5 Eric Northman (Alexander Skarsgard), Sookie decide di dare un taglio netto ai suoi rapporti con i Non Morti. 

Decide così di seguire la misteriosa Claudine (Lara Pulver), in un mondo di pace e serenità dove sarà al sicuro dalle trame politiche dei vampiri che la circondano.

Qui Sookie scopre di avere una fata madrina e incontra alcuni volti dal passato: Barry il fattorino telepate conosciuto a Dallas, dove si era recata per salvare Godric, il creatore di Eric, e il nonno Earl (Gary Cole).

Eppure in quest'oasi patinata di pace e serenità c'è qualcosa che inquiete la giovane: quando si avvicina a suo nonno sembra che per lui il tempo non sia passato anche se dall'ultima volta che si sono visti sono passati venti anni. 

Ricordiamo, che come spiegato esaurientemente da Ball, la nuova stagione di True Blood è stata liberamente tratta da Morto per il mondo, il quarto romanzo della serie The Southern Vampire Mysteries pubblicata dalla scrittrice americana Charlaine Harris ed edita in Italia dalla Delosbooks e dalla Fazi.

La quarta di copertina. 

Sookie Stackhouse è una cameriera di un bar di una piccola cittadina della Louisiana, è simpatica e svolge bene il suo lavoro, ma conduce una vita isolata perché non tutti apprezzano il suo particolare talento: quello di poter leggere nella mente degli altri. I vampiri però hanno una mente difficile da decifrare, e forse per questo Sookie ha un debole per loro. Così, quando nel tornare a casa dal lavoro, si imbatte in un vampiro che sta correndo nudo lungo la strada, lei non si limita a tirare dritto. Sookie sa benissimo chi è: Eric, spaventoso, sexy... e morto... come lo era il giorno in cui lo ha conosciuto, solo che adesso soffre di amnesia. Questo nuovo Eric è dolce, vulnerabile, e ha bisogno dell'aiuto di Sookie. Perché chi gli ha tolto la memoria, chiunque sia, adesso vuole privarlo anche della vita. Ma il pericolo più grande lo corre il cuore di Sookie, perché questo nuovo Eric, più dolce e gentile, è una persona a cui è molto difficile resistere...