La notizia è stata diffusa da Collider domenica 1 aprile, ma niente paura, non si è trattato di un pesce: è stata l'emittente televisiva statunitense HBO la prima a condividere il promo della quinta stagione di True Blood, serial televisivo ispirato alla popolare saga di Charlaine Harris che ha per protagonista la cameriera telepate Sookie Stackhouse, interpretata da Anna Paquin

La clip, che potete vedere seguendo questo link, giunge inaspettata in un giorno all'insegna dell'attesa per un altro serial fantastico ispirato a una popolare serie di libri (dice niente Game of Thrones?) ma non ha mancato di attirare l'attenzione dei fan di True Blood. Per questa quinta stagione, in ogni caso, c'è da aspettare ancora un po', visto che andrà in onda a giugno negli States. 

Dando una prima occhiata al trailer, si ha l'impressione che si giochi tutto in una opposizione netta tra umani (pochi) e vampiri (sempre più numerosi). 

Ma attenzione agli spoiler! Nella clip infatti viene presentata una svolta inaspettata e fanno una fugace apparizione due nuovi vampiri, uno dei quali è Nora (Lucy Griffiths) della progenie di Godric e quindi, in termini vampirici, la sorella di Eric Northman (Alexander Skarsgard).

Come più volte sottolineato, il serial televisivo targato HBO sembra sempre più distante dalla saga letteraria della Harris, la Southern Vampire Mysteries: il quinto volume della Harris infatti, Morto Stecchito, introduce nel mondo di Sookie una nuova e importante figura sovrannaturale, Quinn la tigre mannara, della quale purtroppo non c'è traccia nel cast. 

Sin dall'inizio di True Blood c'è da dire che i creatori della serie hanno affiancato una parte - in cui Sookie era la vera protagonista - ispirata ai romanzi originali a una "libera", in cui veniva dato particolare risalto alle vicende di Jason Stackhouse (Ryan Kwanten), fratello pasticcione e donnaiolo di Sookie, Tara Thornton (Rutina Wesley), migliore amica di Sookie, e il cuoco del Merlotte's, Lafayette (Nelsan Ellis), che nel serial hanno un ruolo molto più importante che nei libri. La quinta stagione potrebbe quindi rivelarsi una vera sorpresa anche per chi ha letto la Harris. 

In chiusura, vi segnialiamo il profilo ufficiale su Twitter dedicato a True Blood@TrueBloodHBO, che potete consultare per aggiornamenti in tempo reale sulla serie.