Brian Lowry – editorialista di Variety – ha detto la sua sulla sesta stagione di True Blood. Secondo il giornalista, che ha visto le prime immagini in anteprima la scorso 11 giugno, le nuove aggiunte al cast e una trama più decisa, hanno dato nuova vita al serial più pazzo sui vampiri.

L’obiettivo quest'anno è puntato sulla guerra tra vampiri e umani. L’ostilità del governatore della Louisiana Truman Barrell (Arliss Howard), nei confronti della popolazione coi canini affilati, a quanto pare si farà sentire fin dal primo episodio. Si scatenerà una caccia mai vista prima nei confronti dei vampiri, minacciati anche dalla distruzione delle fabbriche di True Blood. 

Altro filone narrativo è quello che vede impegnati la telepatica Sookie (Anna Paquin) e suo fratello Jason (Ryan Kwanten), nella ricerca delle proprie radici. Incontreranno infatti il loro antenato del mondo delle fate, un nonno che forse svelerà qualcosa in più sul misterioso vampiro Warlow, e che renderà possibile una conoscenza più approfondita di questa specie soprannaturale.  

La sesta stagione, a quanto dice Lowry, tornerà alle sue radici, ovvero ai romanzi di Charlaine Harris, a cui True Blood è ispirato, serie letteraria giunta ormai a conclusione con la pubblicazione del tredicesimo e ultimo libro. 

Gli ultimi spoiler arrivano direttamente per bocca dello showrunner Brian Buckner, che conferma la dipartita di uno dei pilastri dello show. Dobbiamo crederci? Davvero dovremo separarci da Bill (Stephen Moyer), Eric (Alexander Skarsgard) o un altro big? A quanto pare si. Lo stesso Buckner accenna anche alla lotta tra il lato oscuro di Bill  e quel che resta del sua umanità, un Bill vs Bill all’ultimo sangue dagli esiti imprevedibili. Cosa che invece dispiacerà ai tanti fan, è la conferma che pur esistendo ancora lo storico triangolo Eric/Sookie/Bill, dal punto di vista romantico i tre non sono mai stati così lontani.  Insomma buone e cattive notizie. 

L'ultimo trailer diffuso dalla produzione, poi, conferma gli spoiler e ci mette in guardia: la battaglia è iniziata; rivediamo Tara (Rutina Wesley), Pam (Kristin Bauer van Straten), l'ex reverendo Newlin (Michael McMillian) e tutto il cast, new entry e ‘vecchie glorie’ alle prese con le nuove minacce. La prova del nove ormai si avvicina e tutti sapremo che direzione ha preso lo show, se davvero le ultime due stagioni poco brillanti sono solo un ricordo, e True Blood tornerà smagliante e truculento come agli esordi. L’antipasto non sembra niente male, ma ora aspettiamo il piatto forte…intanto gustatevi il trailer

Morto per sempre

Morto per sempre

Articolo di Simona Ricci Mercoledì, 5 giugno 2013

Così si concludono le avventura su carta della telepate di Bon Temps Sookie Stackhouse creata dalla scrittrice americana Charlaine Harris.

Leggi