Tic tac! 

Il 16 giugno è alle porte. Cresce l’attesa per la messa in onda del primo episodio della nuova stagione di True Blood e la HBO ci regala qualche scena inedita del popolare serial arrivato ormai al sesto anno. 

La clip si apre minacciosa con in sottofondo una frase che sentenzia: è l’inizio della fine; poi mostra l’intero cast di True Blood alle prese con nuove minacce umane e non.  

La squadra Swat sta dando la caccia ai vampiri di Bon Temps armata fino ai denti, Sam (Sam Trammell) riappare con in braccio la piccola Luna, il trio del Fangtasia composto da Eric (Alexander Skarsagard), Pam  (Kristin Bauer) e Tara (Rutina Wesley) sembra davvero nei guai. Non manca un assaggio di Sookie (Anna Paquin) insieme alla sua nuova fiamma, di suo fratello Jason (Ryan Kwanten) in tenuta paramilitare, e Alcide (Joe Manganiello) a torso nudo e fin troppo aggressivo. 

Novità la presenza del governatore Burrell’s, che invita i cittadini a munirsi di armi contro i vampiri e promette una guerra all’ultimo sangue. Riuscirà a spaventare Bill (Stephen Moyer) reincarnato nei panni del Dio vampiro? Sul finale lo vediamo persino volare tra le fiamme. 

Da evidenziare l’ingresso ad effetto di Warlow che sbuca fuori dal nulla attraverso un portale luminoso, forse attirato dall’odore della sua preda, la fatina Sookie.  

Un condensato di sangue e testosterone che fa presagire un’ecatombe in quel di Bon Temps. I fan sperano di non dover dire addio a uno dei beniamini, anche se secondo voci insistenti a trovare la vera morte potrebbe essere Eric o Bill. 

Il produttore esecutivo Brian Buckner, in una recente un’intervista a Inside True Blood ha usato tre parole per definire la nuova stagione: “sexy, contorta…e sanguinosa”, parlando di resa dei conti per chi si è fatto corrompere dal potere. 

A chi avrà voluto riferirsi? Forse al nostro Bill alias Lilith coi superpoteri?  Le riprese sono ormai alla fine, i dieci episodi dovranno condensare parecchio materiale e dare seguito agli spunti della quinta stagione - dalla trasformazione di Bill al misterioso vampiro Warlow - ma quel che è certo, è l’inizio di una guerra senza quartiere tra umani e vampiri, mai così nemici e ostili in True Blood. La tregua è finita, il sangue scorrerà a fiumi. In attesa del primo episodio intitolato “Who are you, really?”, vi lasciamo al trailer