Sarà nelle librerie da giugno Morto per sempre, il tredicesimo libro di una una delle più più fortunate saghe di narrativa vampirica.

Le avventure di Soolie Stackhouse, l'eroina di Charlaine Harris, stanno per giungere alla fine.

Per la cameriera telepate di Bon Temps forse è tempo di guardare al passato e di fare un bilancio della sua vita, drasticamente cambiata dopo l'incontro con il vampiro Bill.

Forse è giunto il tempo che questa umana discendente dal popolo delle fate faccia i conti con tutte le cose che deve nascondere alle persone che le sono vicine, coi segreti e con le macchinazioni in cui quasi tutti gli uomini della sua vita l'hanno incastrata: i vampiri Bill ed Eric Northman, il mutaforma Quinn e il mannaro Alcide, tutti essere sovrannaturali che l'hanno sempre tradita e delusa.

Nella sua vita Sookie, a parte il poco affidabile fratello Jason, ha potuto contare solo su un amico sincero, il suo capo mutaforma Sam. Speriamo che questa volta non sia lui a spezzarle il cuore. 

La trama

Nella città di Bon Temps ci sono segreti che minacciano le persone più vicine a Sookie, e che potrebbero annientare il suo cuore…

La sua relazione con Eric Northman non è più così ben definita. Lui e i suoi vampiri si stanno tenendo a distanza… e mantengono un gelido silenzio. E quando ne scopre il motivo, Sookie ne è devastata.

Poi uno sconvolgente omicidio scuote Bon Temps, e Sookie viene arrestata come colpevole.

Le prove contro di lei sono però deboli, e riesce a uscire su cauzione. Indagando sull’omicidio, scoprirà che quella che sembra la verità a Bon Temps è soltanto una comoda menzogna. Che quanto passa per giustizia è più che altro sangue versato. E che ciò che passa per amore non è mai sufficiente…

L'autrice

Charlaine Harris
Charlaine Harris
Charlaine Harris è nata nel 1951 a Tunica (Mississippi). Dopo essersi laureata in Lettere presso il Rhodes College di Memphis, da oltre vent’anni scrive opere di genere mystery e Urban Fantasy. I suoi libri da anni sono in testa alle classifiche del New York Times dei libri più venduti.

È sposata e madre di tre figli.

I suoi numerosi romanzi hanno sempre ottenuto un grande successo, in particolare il ciclo Harper Connelly (pubblicato in Italia dalla Delos Books nella collana Odissea Streghe), tuttavia quello che le ha portato maggior notorietà è stato il ciclo di Sookie Stackhouse, che ha vinto il prestigioso Anthony Award e che è diventato un bestseller internazionale.

Della Harris sono edite in Italia (nella collana Delos Books Odissea Novels) le altre due serie della Harris: quella della bibliotecaria e detective dilettane Aurora Teagarden e quella di Lily Bard, di ultima pubblicazione. 

Charlaine Harris, Morto per sempre 

Delos Books - Odissea Paranormal 39 - Pag. 320 - 15,90 €

ISBN 9788865304075