Con Gioco di inganni di Charlaine Harris, tornano la bibliotecaria con il pallino dei misteri Aurora Teagarden e il suo pericoloso marito Martin in una nuova avventura che sconvolge la piccola e mai tranquilla Lawrenceton.

La trama

Roe e suo marito Martin, ricevono una sorpresa quando Regina, la nipote di Martin, si presenta a casa loro con un bambino, senza che nessuno sapesse che lei era incinta. Parecchie ore più tardi, di ritorno da una cena, Roe e Martin scoprono che il marito di Regina, Craig, è stato assassinato nel loro cortile e che Regina è scomparsa dopo aver nascosto il piccolo Hayden sotto il letto.

Roe, che non può avere figli, si ritrova a doversi prendere cura del piccolo mentre lei e Martin cercano di ritrovare Regina, dopo aver scoperto una grossa somma di denaro nascosta nella borsa dei pannolini del bambino. Insieme a loro c’é Rory Brown, un amico di Craig e di Regina che mostra un interesse sospetto nei confronti del bambino. La storia ha un ritmo incalzante, ed è popolata di personaggi tragicamente frustrati. Roe, che capisce fino a che punto alcune persone potrebbero spingersi pur di avere un bambino, è inorridita da ciò che scopre.Fino a che punto la gente è disposta a spingersi per ottenere quello che vuole?

L'autrice

Charlaine Harris è nata nel 1951 a Tunica (Mississippi). Dopo essersi laureata in Lettere presso il Rhodes College di Memphis da oltre vent’anni scrive opere di genere urban fantasy e mystery e i suoi libri sono frequentemente in testa alla classifica dei bestseller del New York Times.

È sposata e madre di tre figli.

Tra i suoi successi, ricordiamo, in particolare ciclo di Sookie Stackhouse, che la Delos Books pubblica nella collana Odissea Vampiri finora composto da dodici romanzi, dal quale è stata tratta la serie TV True Blood, trasmessa anche in Italia, e il ciclo di Harper Connelly, una donna in possesso di poteri paranormali, pubblicato nella collana Odissea Streghe.

Da maggio, con Omicidio a Shakespeare, la Delos ha iniziato la pubblicazione anche la serie di Lily Bard, composto da 5 romanzi ambientati a Shakespeare, Arkansas

Morto per sempre

Così si concludono le avventura su carta della telepate di Bon Temps Sookie Stackhouse creata dalla scrittrice...

Simona Ricci, 5/06/2013

Un Cadavere in Giardino

Una nuova storia di Aurora Teagarden dall'autrice della saga di Sookie Stackhouse.

Emanuele Manco, 15/02/2013

Casa Julius

Il nuovo romanzo del ciclo di Aurora Teagarden, scritto da Charlaine Harris e pubblicato nella collana Odissea Novels.

Emanuele Manco, 23/11/2012