Domani, 24 novembre, sarà nelle librerie italiane Una tomba fredda ghiacciata, quarto volume dell'Odissea streghe della Delos Books.

Nel libro di Charlaine Harris ritroviamo Harper Connelly, la giovane sensitiva, e il suo quasi fratello Tolliver Lang alle prese con un nuovo caso.

Da quando a 15 anni è stata colpita da un fulmine, Harper ha acquistato un dono speciale: avvicinandosi a un cadavere è in grado di capire chi era la persona da viva e scoprire cosa le è successo e qual'è la causa della morte.

Sebbene questa dote in determinati ambienti e circostanze la renda ricercata e sebbene il suo aiuto si rivela spesso risolutivo in caso di omicidi, Harper è spesso considerata un mostro, uno scherzo della natura, quando invece non viene additata come una ciarlatana senza scrupoli che specula sul dolore delle persone.

La vita di Harper e del suo quasi fratello Tolliver è dura e difficile: svolgono un lavoro che li mette in cattiva luce e che li fa finire spesso in mezzo ai guai. Guadagnano di che vivere e sono attentissimi nello spendere perché il loro unico desiderio è riuscire a comprare una casa e riunire i piccoli pezzi della loro famiglia.

La quarta di copertina

In questa storia di omicidi (se non peggio) le voci dei morti diventano indizi impossibili da ignorare per Harper Connelly, la sensitiva colpita dal fulmine... Harper Connelly è diretta a Doraville, nel North Carolina, per trovare un ragazzino che è scomparso. Uno tra i numerosi adolescenti spariti nel corso degli ultimi cinque anni. Perché loro la stanno chiamando: e Harper li trova, sepolti nel terreno ghiacciato. Vorrebbe andarsene dalla città, prima che la tempesta mediatica la travolga, ma non fa in tempo. Così Harper, suo malgrado, si ritroverà a sapere più di quanto desiderava sugli oscuri misteri e sui segreti a lungo sepolti di Doraville. Una conoscenza dei morti che fa di lei la prossima persona della lista di coloro che sono destinati a finire in una tomba fredda come il ghiaccio...

L'autrice

Charlaine Harris è nata nel 1951 a Tunica (Mississippi). Dopo essersi laureata in Lettere presso il Rhodes College di Memphis da oltre vent’anni scrive opere di genere mystery. I suoi libri da anni continuano a rimanere testa alle classifiche dei libri più venduti del New York Times. È sposata e madre di tre figli.

Tra i suoi successi, ricordiamo, in particolare il ciclo di Sookie Stackhouse, che la Delos Books pubblica nella collana Odissea Vampiri e composto finora da dieci

romanzi, dai quali è stata tratta la serie di telefilm True Blood trasmessa anche in Italia.

Il presente romanzo è il terzo del ciclo di Harper Connelly, una donna in possesso di poteri paranormali. I due libri precedenti, L’ultimo Istante e Tomba a sorpresa, sono usciti nella stessa collana.

Charlaine Harris Una tomba fredda ghiacciata (An Ice cold Grave)

Delos Books Collana Odissea Streghe 4

Pagine 380 Prezzo Euro 14,90

Una tomba fredda ghiacciata

Una tomba fredda ghiacciata

Articolo di Charlaine Harris Martedì, 23 novembre 2010

Una nuova indagine per Harper Connelly, la sensitiva nata dalla penna della scrittrice americana Charlaine Harris.

Leggi