"Io faccio quello che voi potreste chiamare un lavoro strano: trovo i morti. E rivivo gli ultimissimi momenti della loro vita." 

E' disponibile sul sito Delos Store Gli inquietanti casi di Harper Connelly, un cofanetto della collana Strenne che raccoglie i quattro volumi della serie pubblicata da Charlaine Harris tra il 2006 e il 2009, ossia:

- L'ultimo istante (Grave Sight) (2006);

- Tomba a sorpresa (Grave Surprise) (2007);

- Una tomba fredda ghiacciata (An Ice Cold Grave) (2008);

- Il segreto della tomba (Grave Secret) (2009)

Protagonista di queste avventure a metà tra il thriller e il paranormale è appunto Harper Connelly, giovane donna che da quando è stata colpita da un fulmine ha il dono di percepire i morti.

Harper non è una sensitiva, non è una medium, possiede il poco invidiabile potere di sentire i morti: avvicinandosi al loro luogo di sepoltura è in grado di percepire la loro presenza e di rivivere i loro ultimi istanti.

Con un simile fardello e le menomazioni fisiche che il fulmine le ha lasciato, Harper non è in grado di vivere una vita che definiremmo normale, di svolgere un normale lavoro. 

Priva di un'istruzione di grado superiore Harper vive, insieme al fratellastro Tolliver Lang, mettendo a frutto la sua capacità viaggiano per gli Stati Uniti offrendo i suoi servizi a famiglie disperate e alle forze dell'ordine dietro un giusto compenso.

La vita non è stata tenera con Harper: dopo aver vissuto un'infanzia felice si ritrova nell'adolescenza a dover fare i conti con una famiglia disfunzionale: genitori separati che hanno problemi di droga e con la legge. E così si ritrova a vivere con sua madre e sua sorella, un nuovo patrigno e i suoi due figli maschi e le sorelline nate da questo secondo matrimonio. Questo fino a quando la scomparsa della sorella maggiore non richiama l'attenzione dei servizi sociali.

Harper da quel momento viaggia con la segreta speranza di poter ritrovare un giorno il corpo di sua sorella e scoprire così che cosa le è accaduto.

Il primo libro della serie è stato da poco trasposto in un fumetto della Dynamite Entertainment e a breve potrebbe approdare in tv grazie alla CBS e a Tony e Ridley Scott.

Questo volume e le altre nuove uscite Delos Books saranno presenti a Lucca Games 2011, allo stand A022, dal 28 ottobre all'1 novembre 2011.

L'autrice

Charlaine Harris è nata a Tunica (Mississippi). Dopo essersi laureata in Lettere presso il Rhodes College di Memphis, da oltre vent'anni scrive opere di genere mystery e i suoi libri sono stati numerose volte bestseller nelle classifiche del New York Times.

Charlaine Harris
Charlaine Harris
È membro autorevole dell'associazione Mystery Writers of America, della American Crime Writers League e ricopre la carica di presidente Arkansas Mystery Writers Alliance. È sposata e madre di tre figli. I suoi numerosi romanzi hanno sempre ottenuto un grande successo negli Stati Uniti, in particolare il ciclo di Shakespeare, composto da cinque romanzi, ambientato nell'Arkansas rurale; il ciclo delle storie di Aurora Teagarden (otto romanzi), il ciclo di Harper Connelly (quattro romanzi), tuttavia quello che le ha portato maggior notorietà è stato il ciclo di Sookie Stackhouse, che ha vinto il prestigioso Premio Anthony per la narrativa mystery ed è stato pubblicato in Giappone, Spagna, Grecia, Germania, Francia e Gran Bretagna e dal quale la HBO ha tratto una serie televisiva attualmente giunta alla quarta stagione.

L'ultimo istante

L'ultimo istante

Articolo di Charlaine Harris Lunedì, 22 marzo 2010

Facciamo la conoscenza con la nuova eroina della Delos: la strega Harper Connelly

Leggi

Tomba a sorpresa

Tomba a sorpresa

Articolo di Charlaine Harris Martedì, 14 settembre 2010

Un nuovo mistero per la sensitiva Harper Connelly protagonista dell'Ultimo istante di Charlaine Harris

Leggi

Una tomba fredda ghiacciata

Una tomba fredda ghiacciata

Articolo di Charlaine Harris Martedì, 23 novembre 2010

Una nuova indagine per Harper Connelly, la sensitiva nata dalla penna della scrittrice americana Charlaine Harris.

Leggi

Charlaine Harris, Gli inquietanti casi di Harper Connelly

Delos Books — Collana Strenne n. 3 — 4 Vol. — € 59,60

ISBN: 9788865301852