Nelle scorse settimane la HBO ha reso pubbliche alcune clip della serie soprannaturale della quinta serie di True Blood (waiting-sucks) popolare serie tv basata sulle opere della scrittrice americana Charlaine Harris e che ha come protagonista Sookie, una cameriera telepate di una piccola cittadina immaginaria della Louisiana, la cui vita è legata al soprannaturale: vampiri, licantropi e mutaforma, ma anche esseri fatati, tutti vogliono qualcosa da lei e molto spesso le attenzioni di cui è oggetto la lasciano ferita nel corpo e nello spirito.

Le clip sono tre frammenti di scena, con il loro dietro le quinte, di cui sono protagoniste tre coppie: la protagonista Sookie Stackhouse (Anna Paquin) e il suo amico Alcide Herveaux (Joe Manganiello), il prestante lupo mannaro; i mutaforma Sam (Sam Trammell) e Luna (Janina Gavankar) e Terry Bellefleur (Todd Lowe) in una spinosa situazione accanto a un nuovo personaggio.

Nei giorni scorsi è stata finalmente pubblicata anche la clip relativa a Eric Northman (Alexander Skarsgard), il vampiro sceriffo dell'Area 5 innamorato di Sookie.

Il vampiro vichingo viene immortalato in una delle sue frequenti sfuriate, questa volta però l'oggetto della sua ira è Pam (Kristin Bauer). Eric accusa la sua progenie di aver qualcosa a che fare con la liberazione di Russell Edgington, vampiro millenario ex Re dei vampiri del Mississippi in cerca di vendetta. 

 

La storia del rancore di Eric nei confronti di Russell ha radici nella lontana scandinavia al tempo in cui Eric, ancora umano, vide massacrare il suo intero villaggio. La vendetta è un piatto che va servito freddo e così a distanza di centinaia di anni Eric trova il modo di vendicarsi dell'assassinio della sua famiglia e uccide Talbot, il consorte di Russell. Impazzito il vampiro scatena la sua furia, anche su gli umani, ed Eric e Bill per salvare loro stessi, il progresso di integrazione dei vampiri e naturalmente la vita di Sookie, decidono di imprigionare Russell. 

Qualcuno però ha tirato fuori il pericoloso vampiro dalla sua tomba d'argento e cemento.

A breve ci si aspetta che il canale televisivo diffonda uno spot dedicato al terzo protagonista della serie, Bill (Stephen Moyer), inaspettatamente promosso a re dei vampiri della Louisiana. Accanto a lui forse troverà spazio la sua progenie Jessica (Deborah Ann Woll) o magari uno dei nuovi vampiri che si trasferiranno nella zona di Bon Temps. Secondo le notizie circolate fino a ora le new entry saranno sicuramente due: Salomé (Valentina Cervi), e Nora (Lucy Griffiths) la potente e pericolosa vampira di Eric.

Turn! Turn! Turn!, il primo episodio della nuova seria andrà in onda il prossimo giugno.