Il primo episodio della stagione cinque di True Blood  - dal titolo Turn!Turn!Turn! - andrà in onda negli Stati Uniti il prossimo 10 giugno. Nell'attesa la HBO, il canale televisivo che produce anche Il trono di spade, ha diffuso tre nuovi spot in cui accanto agli attori trovano spazio i membri della troupe a lavoro sul set.

Si tratta di tre piccoli dietro le quinte in cui si mostrano frammenti di scene che vedono come protagonisti tre coppie di personaggi: la bionda cameriera telepate di Bon Temps, Sookie Stackhouse (Anna Paquin), il prestante lupo mannaro Alcide Herveaux (Joe Manganiello), i mutaforma Sam (Sam Trammell) e Luna (Janina Gavankar) e Terry Bellefleur (Todd Lowe) in una spinosa situazione accanto a un nuovo personaggio. 

Le clip aggiungono poco al promo diffuso nelle scorse settimane e ancora meno alle poche informazioni trapelate dalla produzione.

La quarta stagione si era chiusa con un patto di non belligeranza tra i due vampiri del cuore di Sookie con Bill (Stephen Moyer) ed Eric (Alexander Skarsgard) costretti a unire le forze per fronteggiare il pericolo mortale costituito da una congrega di streghe, mentre i lupi mannari di Shreveport si sono trovati alle prese con la morte del loro capobranco.

Proprio la lotta per la successione a maschio alfa dei licantropi potrebbe costituire un elemento forte dello show. 

D'altro canto l'Area 5 della Louisiana brulica come non mai di vampiri. Oltre agli usuali non morti della zona infatti faranno la loro apparizione almeno tre nuovi succhia sangue: uno che non sveliamo per non rovinare la sorpresa agli spettatori e due che saranno interpretati dall'attrice inglese Lucy Griffiths e dall'italiana Valentina Cervi.

La Cervi interpreterà la centenaria Salomé, una vampira conturbante, potente e molto pericolosa; mentre la Griffiths sarà Nora, la sorella vampira di Eric.

Come se Sookie non corresse abbastanza pericoli soprannaturali a complicare le cose ci sarà il (gradito?) ritorno del re vampiro Russell Edgington (Denis O'Hare) impazzito di dolore a causa della violente morte del suo consorte.