Domenica 22 giugno alle ore 21.00 sarà trasmessa negli Stati Uniti la prima puntata della settima e ultima stagione di True Blood, il serial della HBO creato da Alan Ball sulla base dei romanzi di Charlaine Harris.

La scelta di chiudere la serie è stata comunicata ufficialmente a settembre del 2013. Adesso il primo teaser dello show mostra chiaramente quanto preannunciato: True Blood incontra la Vera Morte.

Ma cosa ha in serbo la rete per gli spettatori fedeli? 

La sesta stagione si è conclusa in modo drammatico: nel mondo si è ormai diffuso il virus dell'epatite V, mortale per i vampiri, bande di non morti vagano di città in città come zombie alla ricerca di cibo, le autorità hanno avviato una campagna per individuare gli umani non portatori dell'epatite e consigliano a questi umani di intrattenere relazioni monogame con i vampiri come misura di sicurezza.

"Un vampiro per ogni umano, un umano per ogni vampiro."

Quanto ai protagonisti della storia: Warlow (Ben Flynn), la fata vampiro, è morto Sookie (Anna Paquin) ha trovato il suo nuovo compagno in Alcide (

Anna Paquin e Joe Manganiello
Anna Paquin e Joe Manganiello

Joe Manganiello)  mentre Sam (Sam Trammell) cerca di dimenticare la mutaforma Luna insieme a Nicole. 

Bill (Stephen Moyer), in seguito alla morte di Warlow ha perso i suoi poteri da supervampiro, compreso quello che gli permetteva di esporsi alla luce del sole, e ha scritto un libro di grande successo in cui spiega l'origine dell'epidemia di V. L'ex signore dei vampiri offre a Sookie e Alcide la sua protezione, mentre la sua progenie Jessica la offre a Andy e Adilyn, nel tentativo di espiare la colpa per la morte delle figlie di Andy.

Eric (Alexander Skarsgard) sconvolto dalla morte della sorella si è rifugiato in Svezia dove incontra una morte terribile causata causata dalla perdita dei poteri da parte di Bill.

I fan dello sceriffo biondo però non si disperino, visto che il nuovo showrunner Brian Buckner già da tempo ha assicurato la presenza di Skarsgard in quest'ultima stagione, anche se non sarà subito in gran forma. Il suo recupero sarà possibile solo grazie all'amore di Pam (Kristin Bauer van Straten) che lo troverà e lo assisterà come un neonato.

Per il resto sappiamo che la storia sarà incentrata su Bon Temps, che probabilmente le varie sottotrame che seguono i diversi personaggi si riuniranno, e che ovviamente molto peso l'avranno i vampiri zombie. Queste creature sono deboli e guidate dal bisogno di mangiare, tuttavia conservano tutte le loro capacità mentali. Ora però hanno bisogno di molto sangue umano e di pasti più frequenti. 

Quanto a Sookie, inizierà la stagione al fianco di Alcide ma ovviamente non è dato sapere al fianco di chi la terminerà. Bill sta cercando di redimersi ai suoi occhi e sicuramente non si lascerà scappare l'occasione di mettersi tra la fata e il lupo mannaro.