"Gentile redazione,

abbiamo visto l'articolo da voi pubblicato e, anche se  comprendiamo i dubbi che un evento del genere possano creare quando non organizzato da una società di cui già si conosce il nome, volevamo fornirvi qualche informazione in più.

La nostra è un'Associazione Culturale no profit regolarmente registrata presso l'Agenzia delle Entrate di Roma, da fan abbiamo deciso di riempire il vuoto che si riscontra qui in Italia per quanto riguarda fan events, siamo un gruppo di professionisti che lavorano tutti  completamente a titolo gratuito per portare avanti questo progetto e poter dimostrare che anche l'Italia può organizzare eventi come fanno le altre nazioni ( USA, Germania, Francia, Spagna e Inghilterra).

Possiamo assicurarvi che la cosa è seria e confermata sia dall'hotel che dagli attori stessi di cui potete controllare le date sul loro Myspace, Twitter e Facebook (http://www.facebook.com/therealgilbirmingham#!/therealgilbirmingham?v=app_2344061033).

Ogni attore, come è comprensibile, ha più agenti, il manager normale, il publicist e l'event manager, per Gil Birmingham e Justin Chon l'event manager è Stephen Lo della Abrams Art: essendo egli molto impegnato, purtroppo non è proprio facile farsi rispondere subito da lui. Per quanto riguarda Alex Meraz e Daniel Cudmore potete chiedere alla Entertainment Legends, con cui siamo in trattative anche per altri attori".

A seguito del ricevimento di quanto sopra, abbiamo rivolto all'associazione una specifica richiesta di dati supplementari sulla stessa.

Questo è ciò che ci è stato fornito:

Sede: Via delle Acacie, 2 00060 Sacrofano

N. di registrazione presso l'Agenzia delle Entrate di Roma: 19367 serie 3

Codice fiscale: 97579510583

P.Iva 10802251008

L'associazione dichiara inoltre, con un secondo comunicato stampa:

"La FantasyEvents è orgogliosa di annunciare il riconoscimento della Twilight ItaCon come evento di significativo valore culturale da parte dell'Assessorato alla Politiche Culturali e della Comunicazione del Comune di Roma, il quale ha concesso il proprio patrocinio apprezzando l'iniziativa".