La Writers Magazine Italia organizza il terzo corso di scrittura creativa da martedì 6 aprile 2010 a giovedì 29 aprile 2010, presso il Laboratorio di Scrittura di Delos Books, in piazza Bonomelli 6/6 a Milano.

Il corso si svolgerà dalle ore 20.00 alle ore 22.00 nei giorni di martedì e giovedì, per quattro settimane consecutive, per un totale di otto giornate e sedici ore di lezione.

Il corso sarà tenuto da Franco Forte, scrittore, sceneggiatore, direttore della Writers Magazine Italia e direttore editoriale di Delos Books. Saranno affrontate tutte le problematiche relative alla scrittura, alla revisione dei testi, al mondo editoriale e alla possibilità di venire pubblicati, con esercitazioni pratiche sui racconti dei partecipanti. Tutti gli iscritti avranno la possibilità di presentare le proprie opere allo staff della casa editrice.

Periodo

Da martedì 6 aprile 2010 a giovedì 29 aprile 2010.

Giorni di lezione

Il martedì e il giovedì.

Orari

Dalle ore 20.00 alle ore 22.00.

Totale ore di lezione

Sedici.

Numero partecipanti

Il corso prevede un numero chiuso di partecipanti, fissato in massimo 15 allievi.

Sede

Presso il Laboratorio di Scrittura di Delos Books, in piazza Bonomelli 6/6, Milano.

Costo del corso

300 euro a persona, che comprende l’iscrizione annuale all’Associazione Culturale Delos Books. Il versamento di questa somma è da intendersi come versamento volontario all’Associazione.

Iscrizione/caparra

Per prenotare il corso occorre inviare una e-mail di conferma all’indirizzo redazione@writersmagazine.it, (oppure writersmagazine@yahoo.it) specificando che si intende partecipare al corso di aprile 2010, e contestualmente versare una caparra di 50 euro alle coordinate bancarie che saranno indicate. Termine ultimo per l’iscrizione venerdì 2 aprile 2010 (e comunque fino a esaurimento dei posti disponibili).

Per ulteriori informazioni

Scrivere a redazione@writersmagazine.it

Profilo del docente

Nato a Milano nel 1962, Franco Forte è giornalista professionista, traduttore, sceneggiatore e consulente editoriale. Ha pubblicato, tra gli altri, i romanzi “Carthago” (Mondadori, 2009), “La Compagnia della Morte” (Mondadori, 2009), “Operazione Copernico” (Mondadori, 2009), “La stretta del Pitone” (Mursia, 2005), “Il figlio del cielo” e “L’orda d’oro” (Mondadori, 2000) - da cui ha tratto uno sceneggiato TV su Gengis Khan prodotto da Mediaset – “China killer” (Marco Tropea/Il Saggiatore, 2000). Sempre per Mediaset ha scritto la sceneggiatura di un film tv su Giulio Cesare e ha collaborato a serie televisive quali “RIS – Delitti imperfetti”, “Distretto di polizia” e “Intelligence”. Per la RAI ha scritto alcune puntate della fiction “Alpha Cyber”. Il suo esordio come narratore risale al 1990, con il romanzo “Gli eretici di Zlatos” (Editrice Nord). Direttore editoriale di Delos Books, ha fondato la rivista Writers Magazine Italia e ha pubblicato “Il Prontuario dello scrittore”, un manuale di scrittura creativa per gli autori esordienti. Ha curato antologie per Mondadori, Stampa Alternativa, Editoriale Avvenimenti e ha tradotto numerosi romanzi, tra cui “Aristoi” e “Metropolitan” di Walter Jon Williams (Mondadori), “Meglio non chiedere” di Donald E. Westlake (Marco Tropea Editore) e, dal tedesco, “Q come Caos” di Falko Blask (Il Saggiatore).