È in uscita una nuova antologia di racconti, curata da Neil Gaiman e Al Sarrantonio denominata Stories all-new tales by Neil Gaiman & Al Sarrantonio.

Non si sa nulla sui contenuti, ma i nomi di alcuni degli autori si leggono sulla copertina: tra gli altri Jodi Picoult, Chuck Palahniuk, Peter Straub, Joyce Carol Oates, Joe Lansdale.

Non si sa se nell'antologia siano inclusi anche racconti scritti dai curatori: per saperne di più bisogna attendere il 15 giugno, data di uscita del libro (che nel frattempo è prenotabile on line qui).

Intanto Gaiman ha informato i suoi amici di Facebook che, dopo aver viaggiato per mille impegni diversi, sta per fermarsi per un po' di tempo a casa, per ultimare la scrittura del suo nuovo libro.

Se crediamo che ormai Neil Gaiman non abbia più bisogno di presentazioni per i nostri lettori, ne approfittiamo per spendere qualche riga dell'altro curatore dell'antologia.

Al Sarrantonio ha scritto oltre trenta libri. Ha vinto il Bram Stoker Award ed è stato finalista per il Fantasy World Award, il British Fantasy Award, l'International Horror Guild Award e il Private Eye Writers of America Shamus Award. I suoi romanzi più conosciuti, che spaziano dall'orrore, alla fantascienza, al fantasy, al mistero e al western, sono Skeletons (tradotto anche in italiano come Scheletri), Moonbane, House Haunted, The Five Worlds Trilogy, West Texas, Orangefield e Hallows Eve, che sono le ultime due parti del suo ciclo di Halloween.

Ha curato numerose antologie, tra cui l'acclamato 999: Racconti inediti per un millennio da brivido, 666 nuovi racconti inediti per un millennio da brivido, Redshift: Extreme Visions of Speculative Fiction e l'antologia in preparazione Flights: Extreme Visions of Fantasy.

I suoi racconti sono apparsi su varie riviste: Heavy Metal, Twilight Zone, Cemetery Dance, Isaac Asimov's Science Fiction Magazine, Realms of Fantasy, Analog and Amazing, e nelle antologie The Year's Best Horror Stories, Visions of Fantasy: Tales from the Masters, Great Ghost Stories e The Best of Shadows.

I suoi lavori sono stati tradotti in più di una dozzina di lingue. Vive con la sua famiglia a New York.

Stories, all-new tales by Neil Gaiman & Al Sarrantonio

Editore: William Morrow

Pg. 432 - Euro 27,99 (18,47 in preordine su Amazon)

ISBN-13: 978-0061230929

Uscita prevista: 15 giugno 2010