Ricerca: «666-nuovi-racconti-inediti-per-un-millennio-da-brivido»
Due libri originali MinaLima in arrivo nel 2027 e 2028!
Annunciati a Lucca Comics & Games due nuovi libri originali dello Studio MinaLima, in arrivo nei prossimi due anni con lo stesso stile della collana dedicate ai classici.
LeggiSognielettrici 2026: il programma
Il programma della 5a edizione a tema WEIRD con 39 film da tutto il mondo, tra cui i nuovi film di Quarxx ed Edwin nonché l’esordio cinematografico di Tiffany Young della band K-pop Girls Generation, la retrospettiva Red-Fi: la fantascienza oltre la Cortina di ferro e 10 incontri tematici con ospiti come i fumettisti Paolo Bacilieri, Franco Busatta e Silvia Califano per festeggiare i 40 anni di Dylan Dog, i doppiatori Cristiana Rossi e Pietro Ubaldi, l’adattatore di Star Trek Marcello Rossi per i 60 dei viaggi dell’Enterprise, e i vincitori del David di Donatello Francesco Grisi di EDI Effetti digitali per i VFX e Andrea Leanza per gli SFX prostetici. C'è anche il nostro curatore Emanuele Manco.
LeggiComo Fun torna il 17 e 18 ottobre con Doc Brown di Ritorno al Futuro e Clark Kent di Smallville
A Lariofiere torna Como Fun: la fiera del fumetto, del gioco e della cultura pop è pronta per un’edizione ricca di ospiti speciali, spettacoli e nuovi contenuti.
LeggiStranimondi 2026: il fantasy tra spade, mari incantati e nuovi mondi. Ci siamo anche noi
Il 17 e 18 ottobre Milano ospita Stranimondi con RJ Barker, Anna Smith Spark e Jo Walton, tra grimdark e fantasy d’autore. In programma presentazioni di saghe, mari incantati e dark fantasy, e gli incontri con i redattori di FantasyMagazine.
LeggiVoci dal profondo. Altre Lune nere: trenta autori rendono omaggio a Lucio Fulci
A trent’anni dalla scomparsa di Lucio Fulci, Edikit presenta Voci dal profondo. Altre Lune nere: trenta racconti inediti tra horror, weird e gotico, curati da Andrea K. Lanza e illustrati da Roberta Guardascione. Un viaggio in cinque atti nelle ossessioni del regista, in uscita il 31 ottobre 2026 e presente in anteprima a Stranimondi.
LeggiMaigret – L'amore e la morte: il commissario di Simenon torna al cinema
Un delitto tra i saloni dell'alta società parigina, una storia d'amore durata cinquant'anni e il commissario più famoso di Francia a fare i conti col nuovo millennio: arriva al cinema Maigret – L'amore e la morte, con Denis Podalydès nei panni dell'ispettore di Simenon.
LeggiTomb Raider: Legacy of Atlantis ci porta nelle antiche tombe d’Egitto
Questa settimana si scoprono nuovi dettagli sull’Egitto, il livello mostrato nel più recente Nintendo Direct.
LeggiBrevi racconti sul bosco
La storia di come il villaggio affrontò l’assedio dei lupi.
LeggiNuovi poster e trailer per Godzilla Minus Zero
Dopo settant'anni il Re dei kaijū debutterà nel formato IMAX in contemporanea mondiale.
LeggiPresentata Racconti Pokémon: le disavventure di Sirfetch'd e Pichu
In anteprima a Pokémon XP la nuova avventura in stop-motion, che debutterà nel 2027 in esclusiva su Disney+.
Leggi