La casa editrice Edigiò (www.edigio.it) pubblica  La voce dall’ombra, terzo volume della saga fantasy Il Portatore di Tenebra di Aislinn, che fa seguito a La luce dal cielo,  uscito nel maggio 2008, e Le nubi si addensano, pubblicato nel marzo 2009.

La quarta di copertina: 

Il conflitto che oppone le forze del Nero Splendore Vikranor e gli alleati delle Terre Prime Occidentali entra nell’ultima, drammatica fase. Le battaglie si susseguono su diversi fronti, ma i traditori si fanno avanti e le trappole scattano. La guerra si rivela in tutto il suo orrore, mentre si confrontano spade e magia, forza e viltà, verità e menzogne. Il principe Andre è solo alla guida dell’esercito, lo stregone Tharandyr affronta il dolore, i vàstamaen si preparano agli scontri decisivi. Il chierico Timbelil e la misteriosa arma che ha creato rappresentano forse la possibilità di vittoria?

L’autrice:

Appassionata di lettura, folklore, musica, l’autrice ha iniziato a diciassette anni a creare per la sua trilogia il mondo di Asàyra, aspirando a renderlo verosimile e completo nei dettagli, e continuando ad arricchirlo nel tempo sia per quanto riguarda la storia dei popoli che lo abitano, sia per quel che concerne la mitologia, i costumi, i linguaggi.Attualmente l’autrice sta revisionando i due volumi successivi della trilogia, e sta inoltre lavorando ad alcune nuove storie che abbandonano il terreno della classica fantasy per esplorare nuovi territori, anche al di fuori del genere fantastico.

A questi link potete leggere in anteprima notizie, date delle presentazioni, e vedere illustrazioni, stemmi e cartine del mondo di Asàyra:

http://aislinn.ilcannocchiale.it 

http://www.facebook.com/pages/Aislinn/29886177225 

http://www.myspace.com/aislinndream