Kung Fu Panda, film d'animazione targato Dreamworks e diretto dalla coppia Mark Osborne e John Stevenson, è pronto a bissare il successo arrivato nel 2008 con il seguito intitolato: Kung Fu Panda - The Kaboom of Doom, diretto da Jennifer Yuh Nelson.

A essere chiamato in causa per revisionare lo script è stato Charlie Kaufman, talentuoso e visionario personaggio hollywoodiano famoso per aver firmato le sceneggiature di Essere John Malkovich ed Eternal Sunshine of The Spotless Mind (indegnamente tradotto e conosciuto in Italia con il titolo di Se Mi Lasci Ti Cancello), vincendo, con quest'ultimo, l'Oscar 2005 nella categoria 'miglior sceneggiatura originale'.

Sarà interessante capire quanto la collaborazione e lo stile di Kaufman influiranno sul prodotto finale, in quanto non sarà l'unico a lavorare sulla sceneggiatura del film, già abbozzata precedentamente dal team Dreamworks.

Kung Fu Panda racconta la storia di un Panda di nome Po, goffo e simpatico, destinato a proseguire la tradizione di famiglia lavorando nel chiosco di spaghetti del padre. Ma Po sogna di diventare un esperto in arti marziali. L'occasione arriva quando - aiutato da una serie di fortuite circostanze - diventa l'allievo "Prescelto", l'unico che può difendere la Valle della Pace dal cattivo Tai Lung. Doppiato in originale dall'esilarante Jack Black, da Dustin Hoffman, Angelina Jolie, Jackie Chan e Lucy Liu, è stato uno dei film più visti in Italia nel 2008.

Kung Fu Panda - The Kaboom of Doom (realizzato anche per la visione 3D), originariamente intitolato Kung Fu Panda 2: Pandamonium, è previsto per 3 giugno 2011, e riproporrà l'intero cast del primo episodio con l'aggiunta dei nuovi personaggi.