Peter Jackson, Fran Walsh e Philippa Boyens sarebbero intenzionati a occuparsi della versione cinematografica di The Lovely Bones, il best-seller di Alice Sebold (Amabili Resti, pubblicato in Italia dalle edizioni E/O). Tutto questo, secondo Variety, ovviamente dopo King Kong. La domanda è: anche dopo Lo Hobbit? Al vincitore una scimmia di peluche (molto grande).

Il libro è il racconto di Susie, una quattordicenne che dopo il suo brutale assassinio parla dall'alto dei Cieli mentre osserva la famiglia. Si tratta del romanzo d'esordio più venduto in assoluto, negli Stati Uniti, con due milioni di copie in pochi mesi. E non grazie a ricche e martellanti campagne pubblicitarie, ma al passaparola fra i lettori. Dalle parole della stessa protagonista Susie conosciamo fin dalle prime pagine l'assassino, un vicino di casa che l'ha violentata e fatta a pezzi, il signor Harvey. Dal cielo, inoltre, Susie guarda il suo primo ragazzo, sua sorella Lindsey, il fratellino Buck.

Nata quarant'anni fa in un sobborgo del Wisconsin, Alice Sebold ha studiato poesia alla Siracuse University. E' proprio in quel luogo che l'autrice subisce un'esperienza di violenza che la segnerà. Dopo l'Università, si trasferisce a New York, dove prima del successo di Amabili Resti conosce un periodo oscuro fatto di lavori precari e di dipendenza dalla droga e dall'alcool.

I diritti del film sono della British-based FilmFour e produrrà Aimee Peyronnet, che si era già accapparrato le prime 100 pagine del romanzo nel 2000. Ancora nessuna firma ufficiale di Jackson & co.