Il ritorno di Ezio Auditore. Dopo essersi affermato come uno dei maggiori successi videoludici degli ultimi anni con il primo capitolo e, soprattutto, con il secondo, la saga di Ubisoft è pronta a ritornare sul mercato con un altro episodio:  Assassin's Creed - Brotherhood.

Si riprenderanno le parti di Ezio Auditore, in viaggio verso Roma per cercare di sconfiggere i potenti corrotti, nemici e tiranni facente parte dell'Ordine dei Templari. Questa volta Ezio avrà dalla sua il supporto di una confraternita di assassini, personaggi con delle caratteristiche specifiche e con personali metodi di omicidio, una delle novità più importanti e attese del videogioco. Infatti, sfruttando la presenza di altri assassini, Brotherhood offrirà la possibilità di giocare in modalità multiplayer per la prima volta in un episodio di Assassin's Creed. Nelle diverse esperienze di gioco sarà possibile scegliere vari personaggi, ognuno dotato di armi e abilità speciali.

Sarà comunque possibile intraprendere la campagna single player, con oltre 15 ore di gioco, tra esplorazioni e battaglie, nei panni di Ezio Auditore da Firenze. La presenza di missioni extra, con la possibilità di reclutare cittadini dalla propria parte, darà l'opportunità di conquistare e ridare vigore a una città - Roma - in evidente declino. Come in Assassin's Creed II, anche in Brotherhood sarà possibile collaborare con personaggi storici realmente esistivi, quali Leonardo Da Vinci, Caterina Sforza e Niccolò Machiavelli. Novità anche per il comparto armi e attrezzature: dardi avvelenati, paracadute, lame nascoste e pistole saranno a disposizione del giocatore.

Risultato di una collaborazione tra diversi studi di sviluppo - tra cui Singapore, Bucarest, Quebec City e Annecy (responsabili della parte multiplayer) - Assassin's Creed - Brotherhood uscirà per consolle PlayStation 3, Xbox 360 e PC a novembre 2010.