Imagine Entertainment e Radical Pictures stanno collaborando per l'adattamento cinematografico di Legends - The Enchanted, il fumetto dark di Nick Percival ispirato alle fiabe dei fratelli Grimm (e non solo).

Barry Levine, Brian Grazer e Ron Howard saranno i produttori,  

ma  per gli incarichi per lo script e per l'organizzazione del progetto non è ancora emerso nessun nome.

Non si tratta della classica favola per bambini, bensì di un racconto tra il giallo e il noir sul  popolo delle creature fantastiche, gli Incantati, con alcuni personaggi della tradizione fiabesca a caccia di uno strano assassino.

Tutto inizia quando viene scoperto il cadavere del guerriero legno- meccanico Pinocchio.

Cappuccetto Rosso, nota cacciatrice di lupi, e Jack l'Uccisore di Giganti si uniscono per scoprire chi è che uccide i personaggi delle favole. Durante lo svolgersi della vicenda, avranno al loro fianco personaggi famosi reinterpretati ad hoc, come il mercenario Riccioli d'Oro e gli Sterminatori Psichici Hansel e Gretel.

Nick Percival ha avuto il suo primo comic pubblicato nel mensile inglese di fumetti Judge Dredd Megazine, ha lavorato con Mark Millar e ha collaborato con Marvel Comics, Wizard of the Coast, Sony, Warner Bros, Atari, Scifi Channel, MTV, Upper Deck Entertainment e altri.

L' artista è anche molto attivo nel campo dei videogiochi ( Alien Escape, Z: Steel Soldiers, Carmageddon TDR 2000, Gorkamorka) e nell'industria d'animazione: uno dei suoi cortometraggi è stato presentato con successo al Cartoon MOvie Festival 2002 di Berlino.

Legends - The Enchanted  è un fumetto singolo scritto e illustrato da Percival e pubblicato da Radical Comics nel giugno 2010.

Dall'introduzione:

"Strappati violentemente dalle pagine del folklore, appaiono gli Incantati creature soprannaturali immortali che vivono in un buio mondo steampunk infestato da varie creature, dove la natura, la tecnologia e la magia sono in costante conflitto."