A marzo abbiamo saputo che il mastodontico adattamento della saga La Torre Nera, a cura di Ron Howard e Brian Grazer, aveva probabilmente trovato "casa" alla Warner Bros. dopo la rinuncia da parte della Universal. Poi, più niente...

Adesso Howard ci dice tramite Twitter che il progetto non è  affatto defunto: nonostante i vari impegni, sembra che abbia trovato un po' di tempo anche per il Medio-Mondo di Roland e compagni.

Giornata trascorsa in una sessione di storia su... La Torre Nera. Fantastico incontro con Akiva Goldsman e Erica Huggins. Niente calendario ma molto positivo, dice il tweet.

Circa la Warner, le voci di due mesi fa sembra proprio che non abbiano avuto seguito: questo lascerebbe il progetto in uno stato di limbo, almeno fino a quando Howard non riuscirà a convincere qualcuno sull'opportunità di fornire uno studio cinematografico.

Un incontro fra sceneggiatore e produttore riguardo la trama del film non significa che il problema sia stato risolto, ma almeno dimostra che Howard & co. stanno lavorando per montare la storia in una forma migliore e con un budget più contenuto.

Cosa comporterà questo per l'adattamento nel suo complesso?

Il progetto originale di Howard comprendeva tre film intervallati da serie televisive e forse questa sistemazione è in corso di revisione, ma al momento non ci sono altre notizie.