Ennesimo colpo per il progetto La Torre Nera, la trasposizione tele-cinematografica della saga epic fantasy firmata Stephen King.

Nemmeno due settimane fa circolava la notizia dell'avvicendamento fra Javier Bardem e Russel Crowe per la parte del protagonista e del limite per l'approvazione del progetto: la risposta della Warner Bros. è stato un no secco.

La cosa era già stata bocciata dalla Universal, a causa dei costi troppo elevati.

Siamo davanti a una serie di eventi sfortunati per gli appassionati della serie, anche se il progetto è davvero ambizioso e comporta, per i finanziatori, un alto rischio senza guadagno garantito: due elementi che nessuno studio cinematografico sembra disposto ad accollarsi facilmente.

Tuttavia la speranza di vedere finalmente le avventure di Roland Deshain su grande e piccolo schermo non è ancora naufragata.

Le ultime notizie, secondo Deadline, sono che Media Rights Capital è in seria trattativa per finanziare il tutto, anche perchè Modi Wiczyk della MRC sembra sia un grande fan dell'opera.

Lo schema è ancora quello iniziale: Ron Howard alla regia, Brian Grazer come produttore e Akiva Goldsman sceneggiatore, per un totale di tre  film e due miniserie TV.