Dopo che la Universal Pictures ha abbandonato il complesso adattamento di La Torre Nera (tre film, due miniserie televisive), i produttori Ron Howard e Brian Grazer hanno deciso di trovare altri finanziatori per il progetto.

Grazie alle pagine di The Playlist, abbiamo ora un aggiornamento che darà nuova speranza ai fan della saga di Stephen King.

Durante la premiere di Tower Heist, Brian Grazer ha rivelato di aver lavorato a lungo su un grosso ridimensionamento del budget, che dovrebbe facilitare il via libera alla produzione:

"Siamo riusciti a tagliare 45 milioni di dollari senza cambiare l'ambiziosità del progetto, fornendo anche un finale soddisfacente. Nella nostra sceneggiatura iniziale, per la quale avevamo fissato un budget da 140 milioni di dollari, il finale non convinceva. Ora abbiamo tagliato 45, 50 milioni di dollari, vedrete che il film verrà fatto" dice Grazer.

Il dubbio è che i piani siano stati ridimensionati: il primo film si farà, ma gli altri (e le serie tv) verranno realizzati solo se avrà successo. In questo senso andrebbe a inquadrarsi il discorso sul finale, anche se Grazer continua a parlare di un progetto molto ambizioso.

Comunque, con un budget ridotto (e con Javier Bardem ancora indicato come protagonista) i produttori non dovrebbero aver difficoltà a trovare una major interessata a co-produrre assieme alla loro Imagine Ent...

Se eventuali trattative andranno a buon fine, lo scopriremo molto presto.