Si riaccende la speranza per i fan di Dark Tower: il mega-progetto di Ron Howard e Brian Grazer circa la trasposizione cinematografica di La Torre Nera (tre film e due miniserie TV) di Stephen King non è ancora defunto, nonostante la marcia indietro della Universal il mese scorso.

Grazer ha detto che Howard non molla, attualmente sta cercando altri finanziamenti e un nuovo studio di distribuzione, e che stanno pensando di andare avanti anche con gli spin-off televisivi attraverso altri network, al limite Netflix.

Tuttavia l'epica avventura fantasy-western su grande schermo, che vede ancora Javier Bardem nel ruolo del pistolero-cavaliere Roland Deschain, slitterà al prossimo anno (il prossimo giugno?) a causa degli attuali impegni di Howard e Grazer.

 

La crisi ha colpito duro, tagliando progetti appetitosi ma molto costosi: speriamo che l'interesse dimostrato nei confronti di questo progetto abbia la meglio e che sia finalmente possibile vedere, oltre che leggere, le avventure di Roland, del suo ka-tet, e di tutti i personaggi del Medio-Mondo.