I fan di Stephen King e della saga fantasy-postapocalittica La Torre Nera saranno felici di sapere che il tormentato progetto della trasposizione cine-televisiva sembra aver acquistato un guizzo di vitalità.

Dopo il passo indietro della Universal, il progetto era stato lasciato in sospeso e il suo futuro si era fatto incerto. Successivamente, lo scorso ottobre, il produttore Brian Grazer aveva annunciato significativi tagli al budget per facilitare la realizzazione almeno di una serie TV.

In questi giorni, finalmente, una possibile svolta: Deadline annuncia un imminente accordo con la Warner Bros. La major sarebbe  intenzionata a comprare i diritti e portare avanti la realizzazione della trilogia cinematografica, mantenendo le decisioni prese nel frattempo:

Ron Howard ancora dietro la macchina da presa e Javier Bardem nel ruolo leader di Roland Deshain, in base però alla sue disponibilità future.

Pare inoltre che la Warner abbia comprato il copione di Akiva Goldsman, ingaggiando lo sceneggiatore per sistemare la sceneggiatura del primo film.

La presenza attiva della WB aumenta anche la possibilità di coinvolgimento della HBO per la parte televisiva.

Se la trattativa ha successo, le riprese dovrebbero cominciare a inizio 2013.

Sinossi

Roland Deschain è l'ultimo discendente di Arthur Eld, fondatore dell'ordine cavalleresco dei Pistoleri. Il suo è un mondo parallelo al nostro, simile ma con profonde differenze: organizzato secondo un sistema feudale, presenta caratteristiche del vecchio West americano mixato a elementi magici e resti di una società tecnologicamente avanzata ma ormai scomparsa.

L'unico scopo della vita del Pistolero è trovare la mitica Torre Nera, considerata il cardine di tutti gli universi.