Il casting per il “progetto Torre Nera” di Ron Howard &Co sta surriscaldando Hollywood e, dopo le tante voci sui candidati papabili, dal New York Post arrivano i primi nomi “ufficiali” per il ruolo del personaggio principale Roland Deschain.

Al primo posto ci sarebbe Javier Bardem (Non è un paese per vecchi –Oscar 2008, L’ultimo inquisitore, L’amore ai tempi del colera, Mangia, prega ama), seguito a ruota da Viggo Mortensen ( Il Signore degli Anelli, La Strada, Il destino di un guerriero).

Sebbene  pluri-invocato dai fan per interpretare il Pistolero, l’Aragorn di Peter Jackson sarebbe al momento una seconda scelta.

Entrambi professionisti di talento, i due attori hanno esperienza di atmosfere western e non sono nuovi al ruolo dell’anti - eroe, ma quale dei due potrebbe essere il gunslinger migliore?

I tre film e le due serie televisive che costituiranno l’adattamento dei sette volumi di La Torre Nera firmata Stephen King promettono di diventare campioni d’incassi, quindi non stupisce che gli agenti cinematografici si stiano scatenando per far avere una parte ai loro clienti.

The Dark Tower: il primo film uscirà il 13 gennaio 2017, lo ha annunciato la Sony Pictures Entertainment

E' ufficiale: la trasposizione della Torre Nera approderà sul grande schermo a partire dal gennaio 2017. Ancora...

Cristina Donati, 3/09/2015

I fumetti della Torre Nera: L'ultimo cavaliere - La battaglia di Tull prima parte

Il primo numero della nuova serie di fumetti tratti da La Torre Nera di Stephen King è intitolato L'ultimo...

Cristina Donati, 6/09/2012

Torre Nera: ennesimo no al progetto

Doccia fredda della Warner che boccia la trasposizione di Ron Howard &Co. Spunta però una nuova speranza con la MRC.

Cristina Donati, 28/08/2012